La vettura di tre giovani, fra cui una neo laureata, ha preso improvvisamente fuoco in via Porta San Pietro, producendo anche qualche esplosione. I ragazzi sono riusciti a mettersi in salvo. In fumo anche la torta della festa
Avrebbe insultato i passanti brandeggiando una catena metallica lunga circa un metro all’esterno di un esercizio pubblico: per questo una 44enne residente a Mesola è stata denunciata dai Carabinieri di Ariano nel Polesine
Proseguono gli incontri culturali promossi dall’Avis Comunale Ferrara, che venerdì 10 aprile alle 17 ospiterà la presentazione del libro “Ferrara nei secoli tra curiosità, fatti straordinari e ricerca del benessere” di Francesco Scafuri
A più di ottant’anni dalla Liberazione, diverse realtà associative e politiche annunciano una mobilitazione a Ferrara per il 25 aprile, con partenza dal parco Marco Coletta e arrivo in Duomo
Alessandro Coatti, il biologo di 39 anni, nato a Portomaggiore ma originario di Alfonsine, ucciso e fatto a pezzi in Colombia nella città di Santa Marta, sarebbe stato assassinato perché vittima della famigerata truffa del "viaggio del milionario"
Mattinata di Pasqua segnata da un incidente sull'autostrada A13, dove il traffico festivo si è trasformato, per alcuni automobilisti, in momenti di apprensione
Doveva essere una festa di laurea col botto, ma il botto l’ha fatto purtroppo la vettura su cui stavano viaggiando. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito, perché i tre giovani a bordo hanno avuto la prontezza di uscire dall’abitacolo prima che l’incendio divampasse distruggendo completamente la loro Opel Corsa diesel, producendo anche due o tre esplosioni.
È accaduto attorno alle 20, in via Porta San Pietro a Ferrara. Come detto, nessuno è rimasto ferito, tanto che sono gli stessi universitari ad aver potuto raccontare la loro disavventura. “Viaggiavamo in via XX Settembre – spiegano – quando in prossimità dell’incrocio con via Porta San Pietro l’auto ha iniziato a sobbalzare, a singhiozzare. Abbiamo svoltato e alla fine la vettura si è spenta e siamo stati costretti ad accostare, ma sentivamo un forte odore di bruciato, quindi siamo subito usciti. Poi l’auto ha preso fuoco”.
Un incendio partito da vano motore, divenuto in breve un rogo intenso, tanto da generare anche alcune esplosioni, qualcuna probabilmente dovuta allo scoppio degli pneumatici. Sul posto si sono portati nel minor tempo possibile i vigili del fuoco, con le fiamme che ormai avevano avvolto l’intera vettura, per domare l’incendio, oltre ai sanitari del 118 con un’ambulanza per verificare le condizioni dei tre ragazzi (due ragazze e un ragazzo).
Una dei tre giovani, appena laureata, avrebbe dovuto festeggiare il completamento degli studi: “Nell’auto – racconta sconsolata – c’era anche la torta per la mia festa, anche quella completamente bruciata”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com