Cronaca
19 Luglio 2024
La vettura di tre giovani, fra cui una neo laureata, ha preso improvvisamente fuoco in via Porta San Pietro, producendo anche qualche esplosione. I ragazzi sono riusciti a mettersi in salvo. In fumo anche la torta della festa

Festa di laurea col botto… dell’auto

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Duplice omicidio di Rero. Il giudice prende tempo

È tornata in aula venerdì (28 novembre) mattina, in tribunale a Ferrara, l'inchiesta per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, i due cugini che - il 28 febbraio 2021 - furono prima uccisi a fucilate e poi bruciati dentro a una Volkswagen Polo, dove vennero trovati carbonizzati, in un campo a Rero tra Tresignana e Fiscaglia

La comunità nigeriana: “Siamo persone serie. Fiducia nella giustizia italiana”

"Siamo tutte persone serie e abbiamo fiducia nella giustizia italiana. Prima di parlare però vogliamo aspettare e capire cos'è successo". Così Evelyn Aghom, presidentessa dell'Associazione Nigeriana Ferrara e Provincia commenta l'apertura dell'inchiesta della Procura di Ferrara per fare chiarezza sulla tragica fine del 27enne nigeriano Juda Enizebata

Doveva essere una festa di laurea col botto, ma il botto l’ha fatto purtroppo la vettura su cui stavano viaggiando. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito, perché i tre giovani a bordo hanno avuto la prontezza di uscire dall’abitacolo prima che l’incendio divampasse distruggendo completamente la loro Opel Corsa diesel, producendo anche due o tre esplosioni.

È accaduto attorno alle 20, in via Porta San Pietro a Ferrara. Come detto, nessuno è rimasto ferito, tanto che sono gli stessi universitari ad aver potuto raccontare la loro disavventura. “Viaggiavamo in via XX Settembre – spiegano – quando in prossimità dell’incrocio con via Porta San Pietro l’auto ha iniziato a sobbalzare, a singhiozzare. Abbiamo svoltato e alla fine la vettura si è spenta e siamo stati costretti ad accostare, ma sentivamo un forte odore di bruciato, quindi siamo subito usciti. Poi l’auto ha preso fuoco”.

Un incendio partito da vano motore, divenuto in breve un rogo intenso, tanto da generare anche alcune esplosioni, qualcuna probabilmente dovuta allo scoppio degli pneumatici. Sul posto si sono portati nel minor tempo possibile i vigili del fuoco, con le fiamme che ormai avevano avvolto l’intera vettura, per domare l’incendio, oltre ai sanitari del 118 con un’ambulanza per verificare le condizioni dei tre ragazzi (due ragazze e un ragazzo).

Una dei tre giovani, appena laureata, avrebbe dovuto festeggiare il completamento degli studi: “Nell’auto – racconta sconsolata – c’era anche la torta per la mia festa, anche quella completamente bruciata”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com