Ballottaggio Comacchio. Domenica affluenza al 28,39%
Alle ore 23 di domenica 7 giugno, a Comacchio ha votato il 28,39% degli aventi diritto, secondo i dati ufficiali pubblicati sul portale ministeriale Eligendo
Alle ore 23 di domenica 7 giugno, a Comacchio ha votato il 28,39% degli aventi diritto, secondo i dati ufficiali pubblicati sul portale ministeriale Eligendo
Arianna Poli esprime preoccupazione per il Ddl Valditara, sostenendo che l’educazione affettiva e sessuale sia uno strumento fondamentale di prevenzione, inclusione e crescita civile
Le opposizioni di Vigarano Mainarda contestano il passaggio del sindaco Davide Bergamini dalla Lega a Futuro Nazionale, chiedendo una verifica politica della maggioranza e il ritorno al giudizio degli elettori
L'uomo, un rodigino di 68 anni, era stato fermato dai militari che, impegnati nei quotidiani servizi di vigilanza del territorio, lo avevano notato guidare senza casco
Un 42enne è stato arrestato e condotto in carcere dopo aver rifiutato l’applicazione del braccialetto elettronico previsto da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Ferrara
Doveva essere una festa di laurea col botto, ma il botto l’ha fatto purtroppo la vettura su cui stavano viaggiando. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito, perché i tre giovani a bordo hanno avuto la prontezza di uscire dall’abitacolo prima che l’incendio divampasse distruggendo completamente la loro Opel Corsa diesel, producendo anche due o tre esplosioni.
È accaduto attorno alle 20, in via Porta San Pietro a Ferrara. Come detto, nessuno è rimasto ferito, tanto che sono gli stessi universitari ad aver potuto raccontare la loro disavventura. “Viaggiavamo in via XX Settembre – spiegano – quando in prossimità dell’incrocio con via Porta San Pietro l’auto ha iniziato a sobbalzare, a singhiozzare. Abbiamo svoltato e alla fine la vettura si è spenta e siamo stati costretti ad accostare, ma sentivamo un forte odore di bruciato, quindi siamo subito usciti. Poi l’auto ha preso fuoco”.
Un incendio partito da vano motore, divenuto in breve un rogo intenso, tanto da generare anche alcune esplosioni, qualcuna probabilmente dovuta allo scoppio degli pneumatici. Sul posto si sono portati nel minor tempo possibile i vigili del fuoco, con le fiamme che ormai avevano avvolto l’intera vettura, per domare l’incendio, oltre ai sanitari del 118 con un’ambulanza per verificare le condizioni dei tre ragazzi (due ragazze e un ragazzo).
Una dei tre giovani, appena laureata, avrebbe dovuto festeggiare il completamento degli studi: “Nell’auto – racconta sconsolata – c’era anche la torta per la mia festa, anche quella completamente bruciata”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com