Indiscusso
14 Giugno 2024

“Siamo stanche di passare per puttane”

di Marzia Marchi | 1 min

Leggi anche

La rivolta sociale iscritta in Costituzione

Come insegnante e come rappresentate politica istituzionale mi pongo le domande sugli errori che io, la scuola e le forze politiche abbiamo commesso per non riuscire a far comprendere l’importanza dell’esercizio di scelta

La finzione della paura e l’orrore della realtà

Ci sono morti viventi reali ogni giorno in Palestina, così come ci sono in Ucraina, in Libano, in Congo e in una serie misconosciuta di Paesi. Noi qui l’orrore lo celebriamo in una notte, a Ferrara di più

Cosa manca a questa città se sente il bisogno di aprire a Fn?

Non se ne erano mai andati i fascisti da questa città, solo che stavano latenti e silenziosi fino a oggi! Il vento di destra fa sventolare le bandiere di Forza Nuova, una formazione politica che nonostante i ripetuti tentativi di candidarsi a qualsivoglia elezione...

Il giardino venduto

È stupefacente rendersi conto di come un magnifico giardino pieno d’alberi, arbusti, erba, fiori con quel suo microcosmo vivente che inevitabilmente gli si sviluppa all’interno stia per essere sacrificato ai bisogni di un altro microcosmo vivente, umano, che sente più impellente la necessità di parcheggiare l’auto invece che di godere di ossigeno, frescura e bellezza!

Le droghe, gli spacciatori e i rimedi

A voler essere corretti si dovrebbe porre così la questione che porta l’insicurezza di certe aree della città, che qualcuno voleva “bonificate” a suon di cancelli e interventi delle Forze dell’ordine. La prima parola da prendere in considerazione è droga! Sull’uso...

Tutto drammaticamente vero! La telefonata di un assessore, probabilmente riconfermato, ad un avversario politico per denigrarlo. Forse voleva essere sarcastica ma a Destra l’insulto scappa via facile.

Ci va di mezzo una persona, una donna che ha l’unico torto di essere la compagna dell’avversario. Sulle donne è sempre fin troppo facile inveire doppiamente, soprattutto quando sono brave e fanno paura. E le donne ora fanno paura al maschio medio. Il maschio medio così fortemente sostenuto dalla propaganda vannacciana importata dalla Lega.

Spiace perché l’insulto parte dal Sindaco neo-rieletto o da chi per lui ma soprattutto perché l’occasione la fornisce l’assessore alla cultura. Si badi CULTURA!

Parola agli antipodi dell’insulto. Al di là dell’esprimere la scontata solidarietà alla Senatrice Cucchi, come neoeletta consigliera del Movimento 5 Stelle, oggetto a mia volta, in tempi prepolitici, di insulti sessisti e violenti per aver sostenuto una causa ambientalista, faccio notare che di fronte alle mie querele vinte, il tono dei commenti nei confronti del mio agire politico si è notevolmente ridimensionato per cui occorre reagire, nelle modalità consentite dalla legge ma soprattutto stringendosi come donne tutte in un abbraccio solidale alla Senatrice per far sentire che siamo stanche di passare per puttane ogni volta che mettiamo in crisi la supremazia maschile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com