Basket
31 Marzo 2024

La Gruppo Mascio Treviglio conquista il primo Memorial Pederzini

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Bondi Vis 2008, un weekend di tornei per i biancazzurri

Tempo di tornei in questo mese di settembre per le selezioni giovanili della Bondi Vis 2008. Nella preseason di avvicinamento ai campionati, i biancazzurri sono stati impegnati nelle prime uscite ufficiali dell’anno

Gli avvocati ferraresi trionfano ancora: bis al Campionato Forense Italiano

Obiettivo centrato per la squadra di basket degli avvocati ferraresi, che dall’11 al 14 settembre a Catania hanno difeso con successo il titolo italiano nel secondo Campionato Forense Italiano. Dopo aver vinto la prima edizione lo scorso anno, le toghe estensi hanno confermato il loro dominio con un percorso netto e convincente

Memorial “Piero Breveglieri”, a Bondeno la sesta edizione

Due squadre italiane neo vincitrici degli ultimi campionati italiani giovanili, i migliori prospetti cestistici italiani, le formazioni più blasonate del Paese: questi sono gli ingredienti sportivi della sesta edizione del Memorial “Piero Breveglieri”

La Gruppo Mascio Treviglio è la prima squadra campione del “Memorial Pederzini”. I lombardi si sono imposti nella finale per il primo posto contro Jolly Reggio Emilia per 65-52 in una finale d’altissima intensità. Treviglio ha completato il percorso netto dopo aver chiuso imbattuti nel girone, scappando via tra fine primo e inizio secondo quarto. Sopra 37-19 all’intervallo, la formazione di coach Magni ha amministrato il vantaggio colpendo in contropiede, mentre i reggiani hanno stretto i denti, mantenendo alto ritmo e intensità. Jolly tenta il rientro nel finale, ma Treviglio gestisce gli ultimi possessi e porta a casa il successo per 65-52.

Nelle altre finali, la Reggiana ha sconfitto i padroni di casa, combattivi ma provati dopo la battaglia persa al supplementare contro Fortitudo, per il settimo posto (85-58), la Benacquista Latina supera Vis 2008 Ferrara (66-57) nel combattuto match per il quinto posto, mentre la Virtus Bologna ha vinto d’autorità il derby sulla Fortitudo Academy (87-35).
Davanti ad una grande cornice di pubblico in Giovannina, e con tanti ospiti importanti, tra cui Morena Tassinari, mamma di Emanuele, e il grande amico di “Pede” Andrea Tassinari, volge al termine la prima edizione di un torneo che punta ad essere un appuntamento consueto in futuro per la categoria U14.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com