Portomaggiore. Il Lions Club con il patrocinio del Comune di Portomaggiore organizza un’attività formativa dedicata agli studenti del territorio per approfondire e avere una maggiore consapevolezza nell’utilizzo sicuro dei nuovi media.
L’incontro servirà a mostrare le opportunità che offrono i nuovi media ma anche i pericoli e i rischi in modo da rendere i giovani più consapevoli e attenti nell’utilizzo della rete per una navigazione sicura.
Obiettivo dell’appuntamento che si svolgerà martedì 12 marzo alle ore 8.30 presso la Sala Consiliare sarà quello di conoscere i rischi e i comportamenti da adottare in caso di problemi e responsabilizzare i giovani dotandoli di strumenti cognitivi utili e strategici per evitare possibili rischi e allo stesso tempo dare il giusto e corretto valore all’utilizzo dei nuovi media, vedendoli come un’opportunità di crescita sociale e culturale.
L’incontro sarà tenuto da Fabio Filippin, consulente e mediatore in Cyberbullismo. Parteciperanno le classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Federico Bernagozzi di Portomaggiore con circa 80 studenti.
Dal 2013 ad oggi Lions Club ha organizzato in tutta Italia 730 incontri su questi temi, raggiungendo circa 68.000 studenti e circa 12.000 adulti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com