Perché tanto odio nei confronti di Francesca Albanese?
"Resto convinta che all'ego fragile vi sia rimedio, e che anche la malvagità sia curabile. La dappocaggine, forse no"
"Resto convinta che all'ego fragile vi sia rimedio, e che anche la malvagità sia curabile. La dappocaggine, forse no"
La storia della parola genocidio, e dell'uomo che l'ha inventata
Il nuovo rapporto della Relatrice speciale sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati dal 1967
Un giorno sarà considerato inaccettabile non aver riconosciuto le migliaia di persone innocenti uccise in quell'inconveniente di tanto tempo fa
"Espiazione significa un'azione coraggiosa per porre fine a questo orribile genocidio"
In una stagione nella quale sono andati via donne e uomini che hanno contribuito con le loro parole, note o immagini a fare di me quello che sono, se n’è andata Michela. La conoscevo, ci siamo scambiati parole a voce o scritte, abbiamo fatto qualcosa insieme.
In una conversazione in strada, mentre andavamo a un evento letterario cui dovevamo partecipare, non ricordo più dove, mi ha regalato una frase che studentesse e studenti mi sentono pronunciare ogni volta che parlano o leggono troppo in fretta, dimenticando di ascoltare le proprie parole: hai il latte sul fuoco?
C’è un’intera idea del mondo in questa frase che ho fatto mia, senza dimenticare chi me l’ha regalata.
Tutto il resto, quello che Michela ha fatto, non ha fatto o avrebbe dovuto fare, le molte cose su cui eravamo d’accordo e le molte altre su cui non lo eravamo, lo tengo per me.
Non ho alcuna fretta di dire, commentare, giudicare. Non è necesssario farlo oggi: non ho il latte sul fuoco.
Buona fine e buon principio, Michela

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com