Spettacoli
19 Maggio 2023

La magia dell’arpa per “Buona domenica in Musica”

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Dopo il singolo della pandemia, Emma Fogli torna con un nuovo brano

L’ha capito all’età di 4 anni che il canto sarebbe stato il suo destino, quando i suoi genitori la portarono all’Arena di Verona al musical di Notre Dame de Paris. Emma Fogli oggi ha 19 anni ed è un giovane talento di Ferrara che con grande determinazione insegue il sogno di una vita

Domenica 21 maggio alle ore 11 presso la sede di Musijam aps in viale Alfonso I d’Este 13 nell’area culturale del Centro Slavich, altro appuntamento della rassegna “Buona Domenica in Musica”. Una serie di concerti che arricchiscono l’offerta culturale della nostra città.

Questa volta si tratta di attraversare l’animo umano nella fantasia, nell’emozione suscitate dalla vibrazione delle corde dell’arpa.

La classe di arpa della professoressa Speranza Cataldo, fresca del seminario sulla musica popolare del Cadore con Andrea da Cortà e Annachiara Belli conclusosi con il concerto “Antiche Radici, Nuove Foglie” del 07 maggio scorso, ci racconterà storie attraverso stili come Habanera e Zamba per giocare anche in uno scambio ritmico con strumenti percussivi e aprire un dialogo con la classe di pianoforte di Stefano Raimondi che andrà a completare il quadro musicale di questa domenica mattina.

Musijam aps continua il suo impegno per la diffusione della cultura musicale e per la formazione questa volta dedicandosi anche a giovanissimi percussionisti affiancati dai loro insegnanti, Giampietro “Geppo” Beltrami e Gianfilippo Invincibile.

Per info: 320-4878109

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com