Occhiobello
22 Ottobre 2022

Censimento, attivo il centro comunale di rilevazione

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Manifestazione di interesse per scrutatori ai seggi

Occhiobello. Il comune di Occhiobello indice una manifestazione di interesse per la formazione di un elenco aggiuntivo di scrutatori al seggio elettorale. È, quindi, possibile, per chi non è iscritto all’albo degli scrutatori, presentare la disponibilità a essere...

Occhiobello. Occhiobello è tra i Comuni d’Italia in cui, fino a dicembre, saranno raccolti i dati per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Le famiglie campione che hanno ricevuto, tramite lettera, l’invito dall’Istat a partecipare al censimento, possono compilare il questionario online, oppure chiedere un supporto nella compilazione prenotando un appuntamento allo 0425386557 (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30, lunedì e mercoledì anche dalle 15 alle 17.30).

I rilevatori riceveranno i cittadini che hanno prenotato l’assistenza nella compilazione del questionario, nei centri di rilevazione comunale: il lunedì dalle 15.30 alle 18 in delegazione comunale a Santa Maria Maddalena e il mercoledì dalle 14.30 alle 18 nella sala consiliare del municipio.

Aderire e rispondere al censimento è un obbligo di legge, i cittadini hanno tempo fino al 12 dicembre per la compilazione telematica o per recarsi nei centri di rilevazione comunale. Dal 7 novembre al 22 dicembre, le famiglie che non avranno compilato online il questionario, saranno contattate da un operatore per un’intervista telefonica o in presenza. Fino al 12 dicembre, sarà possibile la compilazione online del questionario, mentre dal 13 dicembre l’intervista sarà possibile solo tramite rilevatore a domicilio o nei centri comunali di rilevazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com