Spettacoli
19 Aprile 2022
L'artista canadese sarà questa sera al circolo di via Ravenna

Franky Selector al Blackstar

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Arriva oggi, martedì 19 aprile, a Ferrara Franky Selector, progetto canadese attivo da circa vent’anni e con svariati tour svolti in Italia, per la prima volta nella città estense.
 L’appuntamento è al circolo Blackstar di via Ravenna 104, alle 21.

Originario del Canada e cresciuto in Florida, il polistrumentista e produttore Franky Selector è membro fondatore degli Skyjuice, band che ha conquistato Montreal a metà degli anni Novanta, condividendo il palco con artisti del calibro di Ben Harper, The Herbaliser, The Groove Collective, The Band, Charlie Creed-Miles, Bran Van 3000, e The National Parcs.

Dai primi anni Duemila ha composto le musiche originali per diverse serie televisive. Nel corso della sua carriera ha partecipato ai principali eventi musicali del Canada, come il Montreal International Jazz Festival, il Festival Nuits d’Afrique, il Montreal International Film Festival, il Festival Jazz & Blues de Saguenay, e il Fest Jazz Ectetera de Levis, offrendo anche una sua performance al Festival del cortometraggio Off-Courts di Trouville in Normandia.

Il suo repertorio fonde generi e stili quali soul, funk, pop, rhythm&blues . Ha all’attivo due album da solista: “Under The Midnight Sun”, pubblicato su The Good People Records, e il più recente “ShabbyChic”, una raccolta di vibrazioni positive e rilassanti che scaturiscono dall’incontro degli strumenti analogici vintage con la tecnologia moderna: un disco dal sapore Future Vintage, Quiet Storm, Rare Groove.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com