Conclusa la prima edizione del Festival della Letteratura
Si è conclusa domenica scorsa la prima edizione del Festival della Letteratura di Tresigallo “Le Storie Infinite”
Si è conclusa domenica scorsa la prima edizione del Festival della Letteratura di Tresigallo “Le Storie Infinite”
Venerdì 5 dicembre inizia "A zzuen al maial", la sagra enogastronomica di Tresigallo che ha come protagonista il maiale
Si è chiusa con un patteggiamento a due anni - con pena sospesa - la vicenda giudiziaria a carico della 55enne Chiara Compagno, una delle due dottoresse - l'altra è la 67enne Marcella Gennari - finite a processo con le accuse, a vario titolo, di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato
Su via Pecora sarebbero stati ritrovati alcuni oggetti metallici appuntiti, posizionati con l’intento di forare i pneumatici delle auto in transito
Ci vorranno almeno sessanta giorni per il deposito degli esiti dell'autopsia e dei test tossicologici eseguiti ieri (lunedì 1° dicembre) sul 27enne Juda Eniezebata, il giovane di nazionalità nigeriana che mercoledì (26 novembre) sera, dopo essere uscito dalla caserma dei carabinieri di via del Campo, dove poco prima era stato sottoposto a un controllo, è stato stroncato da un malore
Serviranno ancora dei giorni per avere dei risultati dal Ris di Parma per le analisi chimiche per capire se i due indagati per il duplice omicidio dei cugini Dario e Riccardo Benazzi abbiano sparato o meno quel giorno di fine febbraio, quando i due corpi vennero ritrovati carbonizzati in un campo a Rero.
Ieri, intanto, è stata estratta la copia forense dei dati contenuti nei dispositivi informatici sequestrati a Filippo Mazzoni (49 anni) e al figlio Manuel (20 anni): si tratta di tre telefonini e un personal computer. La pm Lisa Busato deve valutare se far eseguire la successiva analisi a un consulente della procura o ancora ai carabinieri del Ris.
Ris che sta, come anticipato in apertura, sta eseguendo gli esami sullo stub, ovvero i tamponi effettuati sui due indagati per rilevare l’eventuale presenza di residui da sparo. Da quanto si apprende i tempi tecnici prima di poter ottenere un risultato non sono inferiori ai 15 giorni dall’avvio delle analisi (l’incarico è stato conferito il 3 giugno). In casa dei due i carabinieri trovarono e sequestrarono diverse armi: due pistole e quattro fucili, tre di questi calibro 20 e uno calibro 12, caricabile sia a pallettoni che a pallini, come quelli usati per uccidere i due cugini.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com