Educatrici del Comune, flash mob contro il silenzio dell’Amministrazione
Venerdì flash mob delle educatrici comunali per denunciare il silenzio dell’Amministrazione e avere risposte su stabilizzazioni e qualità dei servizi educativi
Venerdì flash mob delle educatrici comunali per denunciare il silenzio dell’Amministrazione e avere risposte su stabilizzazioni e qualità dei servizi educativi
La Cgil proclama per venerdì 12 dicembre lo sciopero generale nazionale. La mobilitazione locale prevede una manifestazione alle 9.30 in Piazzale Medaglie d’Oro
Ferrara torna in emergenza smog. Dopo appena due giorni di sospensione, il bollettino di Arpae ha previsto un nuovo superamento della soglia di legge delle Pm10
Una rapina che ha fruttato un bottino di circa 2mila euro a due malviventi che armati di pistola e spranga hanno minacciato il titolare del distributore di metano in via Bongiovanni
È stato assolto, anche a seguito di una tacita remissione di querela, il 54enne ferrarese accusato di essersi intascato 22.500 euro architettando una truffa telematica

(archivio)
Sette persone sono finite a processo con l’accusa di aver messo in vendita online opere d’arte contraffatte attribuite ad artisti famosi: da Ligabue a Warhol, passando per De Chirico, Dalì Kostabi e Kokoschka e altri ancora.
I sette sono accusati, a vario titolo, di aver accreditato varie opere come autentiche pur conoscendone la falsità e averle messe in vendita in vari canali online e in alcuni casi di truffa per aver compiutamente venduto false riproduzioni su eBay e Subito.it inducendo in errore gli acquirenti: due litografie attribuite a Mario Schifano vendute per 140 euro, opere ancora di Schifano, Mimmo Paladino, Franco Angeli, Emilio Tadini e Ugo Nespolo per 550 euro e infine cinque litografie di Tano Festa vendute a 320 euro.
Tra gli imputati ci sono anche Claudio e Alan Albini (difesi dall’avvocato Fabrizio Carletti), padre e figlio, già processati e assolti per la vendita di falsi quadri di Kostabi: non fu possibile ricondurre a loro e al terzo imputato le varie operazioni di contraffazione e vendita.
Con loro, nella lista degli imputati, ci sono anche Carlo Baratella (avvocati Gianni Ricciuti e Vittorio Zappaterra), Aldo Tosi (avvocato Debora Grigolato), Andrea Stocco (avvocato Giampaolo Remondi), Davide Camattari (avvocato Luca Montanari), e Massimiliano Pace (avvocato Giovanni Gaudino del Foro di Marsala).
Lunedì mattina si è celebrata l’udienza filtro, Baratella ha chiesto la messa alla prova. L’udienza è stata aggiornata al 20 settembre per l’avvio dell’istruttoria.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com