Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro
L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale
L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale
Il Primo Maggio di Cgil, Cisl e Uil è dedicato al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo slogan che lo caratterizza è: “Uniti per un lavoro sicuro”. A Ferrara e provincia saranno tante le iniziative con banchetti per distribuzione garofani
«Il lavoro, un’alleanza sociale generatrice di speranza». Sarà questo il tema della prossima Festa diocesana dei lavoratori che si svolgerà il prossimo 1° maggio
Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.
Si è svolto lunedì 28 aprile a Ferrara il primo incontro ufficiale con la delegazione proveniente da Toruń, in Polonia
“Dobbiamo vaccinarci: i vaccini sono davvero la più grande speranza che abbiamo per uscire da questa pandemia e poter ripartire in sicurezza”. È un messaggio di speranza per la popolazione e un augurio di buon lavoro per il personale sanitario quello lanciato dall’assessore regionale al Bilancio Paolo Calvano in visita alla Fiera di Ferrara per esaminare da vicino il funzionamento dell’hub vaccinale.
“Una struttura ben organizzata, nella quale ci si può sentire sicuri e accolti” osserva Calvano, che non nasconde “l’emozione di vedere questo grande livello di organizzazione, simbolo di un sistema sanitario regionale primo in Italia per numero di over 80 vaccinati e che, se arriveranno le dosi sperate, può arrivare a vaccinare 45mila persone al giorno“.
Un obiettivo “ovviamente legato alla sfida della disponibilità dei vaccini, anche in merito all’arrivo del Johnson & Johnson, ma i primi dati sono incoraggianti” sottolinea l’assessore regionale che, accompagnato dalla direttrice generale dell’Azienda Usl Monica Calamai e dalla direttrice facente funzione della Direzione Infermieristica e Tecnica Ausl Marica Colombi, ripercorre tutto il percorso vaccinale attivo dal 22 febbraio al padiglione 6 del quartiere fieristico.
Una “macchina da guerra” dal triage alla sala d’attesa, dalla postazione medica per la valutazione anamnestica fino ai box vaccinali, dove Calvano augura “in bocca al lupo” a un 90enne che si sta sottoponendo al vaccino. Pochi metri più avanti, al box 13, partirà la vaccinazione delle forze dell’ordine da lunedì 1° marzo.
Una data da segnare anche per altri motivi: “Dalla mezzanotte di domenica sarà aperta la prenotazione agli ultra 80enni e sempre lunedì aprirà un altro centro vaccinale importante alla Pandurera di Cento” ricorda Calamai durante il tour con Calvano, prima che rientri a Bologna, passata in zona arancione scuro.
“Il monitoraggio prosegue giorno per giorno ma questa variante inglese non aiuta perché ha un livello di contagiosità più elevato” commenta infine l’assessore di viale Aldo Moro che invita alla “massima precauzione”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com