Ostellato. Stava rincasando insieme ai cuginetti dopo una giornata ai campi estivi della parrocchia, Saphira Carli, che aveva appena 9 anni quando un’auto l’ha travolta, appena scesa dal pulmino, sulla Provinciale 1, in via Lidi Ferraresi. Era il 14 luglio del 2017, morì due giorni dopo al Bufalini.
Per quella tragedia, che ha sconvolto l’intera comunità di Ostellato, sono a processo davanti al gup Carlo Negri l’autista del pulmino – Paolo Bottoni, 68 anni, difeso dall’avvocato Silvia Vayra – e l’automobilista che era al volante della Fiat Punto che investito Saphira, Andrea Stagni, 32 anni, difeso dall’avvocato Massimo Cipolla.
Entrambi sono imputati di omicidio stradale, entrambi hanno scelto la strada dei riti alternativi. Bottoni quella del patteggiamento, con un accordo con il pubblico ministero per una pena (sospesa) a 10 mesi di reclusione; Stagni il giudizio abbreviato condizionato all’esperimento di una perizia cinematica. Le posizioni verranno definite nell’udienza in calendario per l’8 giugno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com