Eventi e cultura
1 Febbraio 2021

Am druvèv stasìra?

di Maurizio Musacchi | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer arriva il primo Cinema Sospeso di Ferrara

Wunderkammer diventa anche cinema con il primo Cinema Sospeso di Ferrara. Oggi sabato 4 maggio alle 21 è prevista infatti la proiezione di Cielo Aperto, documentario di Ruggero Romano presentato alla 79ª Mostra del Cinema di Venezia, con il sistema democratico e trasparente pay-it-forward

In questi giorni, Iosè Peverati ci ha lasciati. Iosè ha scritto centinaia di cose in versi: poesie serie, ironiche, “zirudèle”, favole, filastrocche. Ha tradotto in ferrarese opere di svariati grandi autori. Ha lavorato e collaborato con Romano Baioini, Floriana Guidetti e altri, per la pubblicazione di un grande Vocabolario del Dialetto Ferrarese.

Per ricordarlo, vi propongo una sua magnifica poesia:“Am druvèv stasìra?” Tratta dall’antologia dei poeti de “Al tréb dal Tridèl”: “Par Fràra col dialèt” del 1998, voluta da dal maestro Dino Tebaldi. Lirica “di testimonianza” stupenda nel suo significato conciso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com