Insulti, abusi psicologici, dinamiche manipolative e violenze anche nei confronti di minorenni. Una sorta di nuovo caso Maccarani investe Ferrara e uno degli sport che vede la città estense eccellere in Italia e nel mondo
Un rumoroso e giocoso corteo di biciclette ha percorso sabato mattina le strade del centro di Ferrara per la 20ª biciclettata collettiva organizzata col fine di sensibilizzare la città sul tema della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale
A Ferrara la Giornata di Raccolta del Farmaco si è confermata un'importante occasione di solidarietà e partecipazione civica e ha toccato picchi clamorosi nei dati registrati: ancora una volta in costante ascesa
Proseguono i lavori del Gruppo Hera in piazza Travaglio, dove è in corso il rinnovo dei sottoservizi nell’ambito del progetto di riqualificazione avviato dal comune di Ferrara
Parte da Ferrara il tour informativo regionale dedicato alla Certificazione della parità di genere, lo strumento introdotto dal Pnrr per accompagnare le imprese verso politiche più eque su carriera, salari e conciliazione tra lavoro e maternità
“Oggi è un giorno storico per Ferrara, per l’Italia e per l’Europa: il nuovo orizzonte si apre”. Parola di Emanuele Ciotti, direttore sanitario dell’Azienda Usl di Ferrara e coordinatore della campagna vaccinale sul territorio estense, nel presentare la portata ormai epocale del Vaccine Day.
“La scienza è riuscita in poco tempo a portare un vaccino sicuro, dimostrato, e oggi parte la campagna vaccinale per la nostra provincia” spiega Ciotti che da novembre dirige il comparto sanitario dell’Ausl estense e nella giornata del 27 dicembre, oltre a dirigere le operazioni di vaccinazione al Sant’Anna, si è fatto subito vaccinare a sua volta per dare il buon esempio.
Le prime cinquanta dosi sono state somministrate nel pomeriggio di domenica ai “nostri vaccinatori che le somministreranno a tutti gli operatori sanitari dell’Ausl e dell’ospedale di Cona, ai medici convenzionati, a tutti i professionisti sanitari che lavorano nel privato accreditato, oltre a tutti coloro che ruotano all’interno dei servizi delle due aziende sanitarie”.
Una macchina operativa importante che, dopo la giornata simbolica del V-Day e sempre sotto la direzione della cabina di regia gestita dall’Azienda Usl, inizierà a ingranare dal 4 gennaio, “quando partirà la campagna di vaccinazione non solo nei presidi fissi all’ospedale di Cona e del Delta, ma anche nelle strutture mobili direttamente nelle Cra che hanno visto il numero più importante di morti e le persone anziane più a rischio”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com