Per festeggiare il compleanno di Radio 105 i ferraresi pagheranno 600mila euro
Seicentomila euro. Questo il costo economico del chiacchierato evento per festeggiare il compleanno di Radio 105 indicato dall'assessore Matteo Fornasini
Seicentomila euro. Questo il costo economico del chiacchierato evento per festeggiare il compleanno di Radio 105 indicato dall'assessore Matteo Fornasini
Valorizzare i giovani e creare le condizioni per il loro ritorno sul territorio. È uno dei punti centrali della proposta del candidato sindaco Vito Troiani, lo ha ribadito anche in occasione della presentazione della sua coalizione, la lista civica Comacchio nel Cuore
Venerdì 20 marzo, alle ore 21, prosegue la stagione 2026 di "Comacchio a Teatro con la Compagnia Corrado Abbati, il cui Music Hall è un grande show dal vivo, in un mix di generi tra grandi musical, ritmi frenetici, virtuosismi strumentali e pagine di cabaret
Mercoledì 18 marzo, tra le ore 8 e le ore 16, si terranno le riprese di "Astrea", il nuovo film del regista Davide Manuli, sull’argine degli Angeli, in zona stazione Bellocchio a Comacchio
È una lettera dai toni duri quella che il Capitolo della Cattedrale scrive al sindaco Alan Fabbri per esprimere "il grande stupore che ci ha colto, da oltre una settimana, osservando il progressivo sorgere di una nuova Cattedrale a fianco di quella antica"
Comacchio. Almeno una parte dell’accusa è stata ridimensionata dal teste chiave, che ha riferito sì di una colluttazione, escludendo però la partecipazione di due dei tre imputati. Si è chiusa mercoledì pomeriggio l’attività istruttoria nel processo che vede tre uomini imputati di tentata estorsione nei confronti di un agente immobiliare del Comacchiese.
Alla sbarra, davanti al collegio presieduto da Vartan Giacomelli con a latere i giudici Alessandra Martinelli e Andrea Migliorelli, ci sono Marco Tarantino (accusato anche di lesioni personali), che è l’imputato principale, Riccardo Inglese e Salvatore Lionetti.
Nel corso dell’ultima udienza è stato sentito il teste chiave che assistette all’aggressione da parte di Tarantino (e per l’accusa con la partecipazione di Inglese e Lionetti), avvenuta il 23 aprile del 2015 nell’ufficio della persona offesa (parte civile nel processo). In sostanza ha riferito di aver visto solo Tarantino usare violenza, escludendo che gli altri due vi abbiano partecipato e, anzi, non riconoscendo Lionetti e affermando che una delle persone che seguiva Tarantino sarebbe intervenuto per sedare gli animi.
L’estorsione – che per Tarantino riguarda anche un altro capo d’imputazione nel quale è accusato di aver minacciato la vittima anche con messaggi sui social – sarebbe stata tentata per ottenere la restituire un presunto debito legato al fallimento della vendita di un locale al Lido di Spina. Danni ‘risarciti’ con la consegna di circa 10mila euro e alcuni oggetti di valore (un orologio Rolex, un bracciale di platino e un pc).
Per la difesa di Tarantino – che si è sottoposto all’esame – invece non si trattò di una tentata estorsione ma di un reato meno grave, come l’esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Inglese e Lionetti hanno reso spontanee dichiarazioni chiamandosi fuori dalla vicenda.
Il tribunale ha rinviato al 24 febbraio per discussione e, probabilmente, per la sentenza.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com