Turismo e vacanze
23 Aprile 2020
Al via dal 3 luglio, è effettuato da Volotea con frequenza giornaliera

Nuovo volo da Bologna per Olbia

di Tiziano Argazzi | 2 min

Leggi anche

Terraferma o isole: qual è l’avventura greca più adatta a te?

La Grecia offre paesaggi mozzafiato, una storia ricca ed esperienze indimenticabili. Che siate attratti da antiche rovine, coste mozzafiato o villaggi incantevoli, la Grecia offre due esperienze di viaggio distinte: la sua vivace terraferma e le sue pittoresche isole

Vacanze in catamarano: la scelta ideale per un’esperienza memorabile

Progettare la vacanza dei propri sogni significa dover valutare con attenzione ogni minimo particolare. Dalla scelta della meta fino al luogo in cui si vuole alloggiare, passando per le attività da fare e anche per i mezzi che si vogliono utilizzare per godere al meglio dell'incantevole luogo in cui ci si trova

Dal 3 luglio prossimo dal Guglielmo Marconi di Bologna sarà operativo un nuovo collegamento giornaliero per Olbia, per rafforzare ulteriormente i collegamenti da e per la Sardegna ed il suo mare cristallino. Il volo è effettuato dalla compagnia aerea low cost spagnola Volotea che, in tal modo, inizia a volare anche dallo scalo bolognese, che diventa il 21esimo aeroporto italiano dove sono presenti i suoi aerei.

Il volo, come si è detto, sarà operativo 7 giorni su 7 e sarà effettuato con Airbus A319. La partenza dallo scalo emiliano alle 18,30 con arrivo ad Olbia alle 19,45. Da Olbia il volo di ritorno è schedulato alle 17 con arrivo al Guglielmo Marconi dopo 70 minuti.

La partenza del nuovo collegamento, nella data indicata, è ovviamente subordinata alle indicazioni delle autorità competenti, a causa della attuale emergenza sanitaria. Infatti per tutte le compagnie aeree le operazioni di volo sono in stand-by fino a giugno.

“Siamo molto felici di poter annunciare l’inizio della nostra collaborazione con l’Aeroporto di Bologna, il 21° scalo in cui sono disponibili i nostri voli in Italia, e siamo orgogliosi di lanciare una nuova rotta in questo momento così delicato per l’intero settore turistico – ha affermato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea – Il nuovo volo in partenza dal Guglielmo Marconi permetterà a tutti i viaggiatori dell’Emilia-Romagna di raggiungere facilmente Olbia e il suo mare cristallino, con voli diretti e veloci a tariffe competitive. Siamo fiduciosi, inoltre, che l’avvio di questo nuovo collegamento rappresenti solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione tra Volotea e lo scalo di Bologna”.

Molto soddisfatto anche Antonello Bonolis, Direttore Business Aviation e Comunicazione dello scalo felsineo che ha commentato: “In questi tempi di incertezza siamo orgogliosi di poter dare una notizia positiva sulla ripresa dei voli. È molto bello che la ripartenza cominci dal potenziamento dei collegamenti con una delle aree più belle del nostro splendido Paese. Sono anche molto felice che questa rotta sia operata da un vettore nuovo per il nostro aeroporto, una compagnia con la quale abbiamo velocemente trovato l’intesa per costruire una partnership che, siamo certi, porterà ulteriori novità interessanti nel futuro. Benvenuta a Bologna Volotea, bentornata voglia di viaggiare”.

I voli sono già prenotabili direttamente dal sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio ed anche a mezzo del call center Volotea.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com