Casaglia, feste fino all’alba e residenti stanchi
Due cittadini denunciano raduni notturni fino alle 6, tra musica, clacson e rifiuti lasciati in centro a Casaglia
Due cittadini denunciano raduni notturni fino alle 6, tra musica, clacson e rifiuti lasciati in centro a Casaglia
Un’interpellanza firmata dai consiglieri comunali del Partito Democratico Elia Cusinato, Enrico Segala e Matteo Proto riporta l’attenzione sul parco pubblico tra via dei Calzolai e via dello Storione, a Francolino, di fronte alla farmacia “La Sorgente”
Intervento sulla transizione ecologica tra Ferrara e Ravenna di Mascia Morsucci ex assessora alle politiche Giovanili nella giunta guidata dal sindaco Gaetano Sateriale dal 2004 al 2009
Ferrara si prepara a una nuova mobilitazione per la pace. Sabato 6 settembre, dalle 16.30 alle 19.30, piazza Cattedrale ospiterà il presidio per il popolo palestinese promosso dalla Rete Pace Ferrara. Al centro dell’iniziativa ci sarà il sostegno alla Global Sumud Flotilla. L'intervento della Rete Pace Ferrara sulla missione
"Chiederemo un tavolo di crisi regionale e nazionale". È l'impegno assunto dal consigliere regionale Paolo Calvano (Pd) per il comparto della pesca e dell’acquacoltura che sta affrontando negli ultimi mesi gravi difficoltà
Torna dopo la non meglio chiarita “autosospensione dalle attività di partito” il vicecapogruppo della Lega Stefano Solaroli, finito nel vortice del ciclone dopo la pubblicazione da parte di La7 delle registrazioni in cui offriva un posto di lavoro alla compagna di partito Anna Ferraresi per “toglierti dai coglioni”, ovvero abbandonare il consiglio comunale.
All’apertura della sessione del 2 marzo Solaroli era infatti presente al proprio posto, con qualche perplessità da parte delle opposizioni che attraverso il capogruppo Pd Aldo Modonesi hanno chiesto un chiarimento al diretto interessato parlando della “autosospensione più veloce del West”.
“L’autosospensione come ho dichiarato più volte ai giornali non è dal consiglio comunale, ma dalle attività di partito”, è stata la replica di Solaroli, seduto ai banchi della Lega.
Quindi rimane anche vicecapogruppo?”, chiede quindi Modonesi. “Certo. Per la vostra gioia rimango capogruppo – replica Solaroli -. L’ho sempre dichiarato e non è una novità”.
“Non è quello che avevo capito”, gli replica il capogruppo Pd, sollevando l’ultima sarcastica risposta di Solaroli: “Quello che pensi tu può non essere quello che penso io. Per fortuna”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com