Capodanno record a Ferrara, in 30mila per l’incendio del Castello (VIDEO)
Un’esplosione di luci, musica ed emozioni. Davanti a oltre 30mila persone, Ferrara ha accolto il 2026 con la 26ª edizione dell’Incendio del Castello Estense
Un’esplosione di luci, musica ed emozioni. Davanti a oltre 30mila persone, Ferrara ha accolto il 2026 con la 26ª edizione dell’Incendio del Castello Estense
La Procura di Ferrara ha presentato ricorso per Cassazione, impugnando la sentenza di patteggiamento a due anni di carcere, con pena sospesa, con cui il tribunale di Ferrara aveva chiuso la vicenda giudiziaria di Chiara Compagno, 55 anni, una delle due dottoresse finite a processo nell'ambito dell'inchiesta Red Pass
Sbloccate le carriere del personale del settore tecnico-amministrativo di Ausl e Sant'Anna. L'annuncio lo dà la Fp-Cgil, dopo "un'attesa che durava dal 2010" e che oggi, dopo quindici anni, permette al persone di vedersi "finalmente riconosciuto il proprio merito e la propria professionalità"
Era una discussione molto delicata e difficile da chiudere entro la fine dell'anno, come inizialmente previsto. Così per portare a termine l'accordo sul contratto con la nuova proprietà di Vm Motori si dovrà attendere almeno la fine di gennaio
Continua a crescere il valore della cultura a Ferrara e a Ravenna che insieme producono il 15% della ricchezza. La spinta propulsiva delle tecnologie digitali sta però ridisegnando profondamente il tradizionale volto del sistema produttivo culturale e creativo
Cento euro non cambieranno la vita, ma possono almeno dare un segnale di presenza e vicinanza dalle istituzioni a chi si ritrova ad affrontare un lungo problema.
La Regione stanzierà infatti gli importi a Federconsumatori che a sa volta li ‘girerà’ alle associazioni che seguono i singoli casi. “Per ottenere il rimborso delle spese burocratiche bisognerà mandare la richiesta entro il 31 marzo – spiega Roberto Zapparoli di Federconsumatori -. Per chi è già seguito da un’associazione, questo avverrà in automatico, ma chi ha inoltrato la domanda di accesso al Fir autonomamente o facendosi seguire da un avvocato dovrò comunque rivolgersi a una di queste associazioni, visto che la Regione stanzierà i fondi ad Adiconsum”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com