Politica
12 Novembre 2019
Nello Trocchia ha provato a chiedere conto al vicesindaco del suo passato e di alcuni slogan provocatori

Naomo ‘sbotta’ contro l’inviato di La7: “Il mio passato? Si candidi nel Pd”

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Anselmo, Albanese e “le logiche mafiose di Israele”

"Israele - dice Francesca Albanese - l'unica cosa legale che può fare è ritirare le truppe, smantellare le colonie, smettere di sfruttare economicamente le risorse dei palestinesi e in più adesso, visto che siamo in contesto di genocidio, smettere di commettere crimini nei confronti di Gaza e avanzare la pulizia etnica"

“Si candidi nel Pd!”: il vicesindaco Nicola Lodi sbotta così contro l’inviato di Piazza Pulita (La7) Nello Trocchia, che lunedì pomeriggio ha provato a incontrarlo per chiedergli conto del suo mai chiarito passato giudiziario, nel quale risultano come rivelato diversi mesi fa da Estense.com diversi precedenti penali.

Questioni alle quali Lodi anche in questo caso non risponde e, dopo aver provato senza successo ad allontanare l’intervistatore, lo accusa di doppi fini politici: “lei è pronto per candidarsi nel Pd”, probabilmente ignorando i trascorsi non proprio idilliaci col Pd dello stesso Trocchia, a cui in passato non sono mancate le querele dagli esponenti del partito per le sue inchieste.

Tra le domande rivolte da Trocchia a ‘Naomo’ anche alcune richieste di chiarimento per alcuni slogan particolarmente provocatori del vicesindaco, come il celebre “metodo Naomo” (accompagnato da una vignetta in cui prendeva a calci due figure) o “+ rum e – rom”, in particolare in relazione alla proposta discussa nello stesso giorno di dare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre.

Lodi non ha voluto rispondere alle domande e dopo qualche minuto di tensione si è allontanato lungo lo scalone del municipio.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com