Cronaca
28 Agosto 2019
L'uomo, di 76 anni, di recente aveva già subito altri cali di pressione: immediato il soccorso da parte di passanti e 118

Paura in Porta Mare: anziano cade dalla bici e perde i sensi

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Vede l’ex fidanzata e scatta la zuffa nel parcheggio. Indagano i carabinieri

Vede l'ex fidanzata con l'amica e la riempie di insulti, prima di scatenare la zuffa. È quanto accaduto durante la nottata tra mercoledì 17 e giovedì 18 giugno nel parcheggio della Coop Doro di via Modena, dove due giovani 20enni - un ragazzo e una ragazza italiani di origini nordafricane - hanno dato vita a un acceso litigio sfociato in una vera e propria colluttazione

Diffamazione al fondatore ferrarese del blog Interisti Stalinisti. Youtuber a processo

C'è anche un po' di Ferrara nel procedimento che oggi vede imputato davanti al Tribunale di Vercelli lo youtuber 39enne Andrea Pollina, noto come Wazza, accusato di diffamazione aggravata. A presentare querela nei suoi confronti infatti è stato il 36enne Cristiano Marrella, creatore e amministratore del blog Interisti Stalinisti e attualmente funzionario al palazzo di giustizia di via Borgo dei Leoni

Bondeno. Resta in carcere il 34enne sorpreso con sette etti di cocaina

Il gip Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto, confermando la custodia cautelare in carcere, per il 34enne di nazionalità albanese che era stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile dopo essere stato trovato in possesso di oltre 700 grammi di cocaina

Attimi di grande preoccupazione questa mattina in corso Porta Mare, a un centinaio di metri da piazza Ariostea, dove attorno alle 10:15 un anziano ha accusato un lieve malore ed è caduto dalla bicicletta, sbattendo la testa e perdendo i sensi per alcuni istanti.

Secondo alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, l’uomo – un 76enne ferrarese, I.C. – è caduto dalla bicicletta subito dopo essere stato superato da un furgoncino di passaggio, anche se il mezzo era passato a una ragionevole distanza di sicurezza. E nella caduta ha sbattuto la testa sull’asfalto, riportando un taglio vistoso, anche se non profondo.

Immediato il soccorso da parte dell’autista del furgone e di un passante, che hanno aiutato il ciclista e chiamato l’ambulanza. All’arrivo del 118 il 76enne aveva ripreso conoscenza e si è scoperto che di recente l’uomo aveva già subito dei cali di pressione, con conseguente perdita dei sensi. I.C. è stato comunque portato all’ospedale di Cona per un controllo e le medicazioni del caso.

La compagna dell’uomo nel frattempo era giunta sul posto e fornito ai soccorritori tutte le informazioni che potevano risultare utili, oltre a ringraziare tutti i presenti per aver prestato aiuto. Una gratitudine talmente genuina e sincera che alla fine la donna, di 79 anni, in segno di ringraziamento ha anche estratto una banconota da 20 euro dal borsellino per ricompensare uno dei soccorritori, che ovviamente ha rifiutato con un sorriso amichevole e un po’ imbarazzato, per poi augurare un veloce recupero al ciclista.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com