Cronaca
26 Giugno 2019
Il padre ha rimproverato il figlio per la svogliatezza e scarso rispetto, ma è dovuto scappare di casa di fronte alla sua reazione

Furiosa lite tra padre e figlio degenera e spunta un coltello: denunciati entrambi

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Al Kalima chiude le aule: “Cerchiamo uno spazio per ripartire”

Dopo quattro anni intensi, fatti di corsi, laboratori e momenti di festa, la scuola di arabo Al Kalima di Ferrara è costretta a sospendere le proprie attività in presenza. Gli spazi di via Mura di Porta Po che avevano accolto studenti e famiglie non sono più disponibili

Pace protagonista con la 354esima Fiera di Santa Croce

Si accendono i riflettori sulla 354esima edizione della Fiera di Santa Croce, la prima delle due manifestazioni clou della programmazione turistica annuale, organizzata dal Comune di Codigoro e dalla Pro Loco di Codigoro

Il Ferrara Buskers Festival chiude con 20mila presenze, tra bilanci e polemiche

Il Ferrara Buskers Festival ha chiuso la sua 38ª edizione con dati che certificano ancora la sua vitalità nel panorama culturale italiano ed europeo. Le presenze ufficiali sono state circa 20mila (con il 20% di ferraresi), a cui si aggiungono oltre 5mila ingressi omaggio e un migliaio di accessi non autorizzati

Una lite furiosa tra padre e figlio, conclusa con l’intervento della polizia e con denunce a carico di entrambi: il primo per lesioni personali, il secondo per minacce aggravate. Questo il riepilogo dell’intervento di martedì sera delle volanti della questura in via Savonuzzi, dove gli agenti sono intervenuti su richiesta di un giovane moldavo che raccontava di essere stato preso a pugni dal padre, che poco prima aveva fatto irruzione in camera sua mentre era al telefono con la sua fidanzata.

All’arrivo degli agenti, attorno alle 20:10, la situazione sembrava però completamente invertita: il padre infatti era scappato all’esterno dell’abitazione, preoccupato per la propria incolumità e in attesa dell’arrivo della polizia per rientrare in casa. Nel giro di pochi minuti infatti la lite era decisamente degenerata e il figlio si era armato di un coltello da cucina con cui aveva minacciato il padre, che era scappato fuori.

Ma da cosa era dovuta una tale tensione tra padre e figlio? Il primo ha spiegato agli agenti che la lite è scoppiata quando ha iniziato a rimproverare al figlio la svogliatezza nel cercarsi un lavoro, il rispondere male alla madre e l’uso eccessivo dello smartphone. A quel punto il ragazzo lo avrebbe mandato a quel paese per poi correre in cucina a prendere un coltello e minacciare di ucciderlo. Tra i due a quel punto sarebbe scoppiata una colluttazione e il padre, cercando di disarmare il figlio, lo avrebbe tirato verso di sé e colpito, per poi scappare fuori dalla casa.

Secondo il figlio, il genitore lo avrebbe invece colpito con dei pugni ‘a tradimento’ mentre era in camera sua impegnato in una telefonata con la fidanzata, e che sarebbe scappato in cucina a prendere il coltello in un momento di distrazione del padre. Due versioni che dovranno ora essere valutate dagli inquirenti, dal momento che per i due sono scattate in automatico le denunce per lesioni personali e minacce aggravate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com