Cronaca
20 Giugno 2019
Roberto Bosi si è allontanato martedì pomeriggio senza fare ritorno: i conoscenti hanno pubblicato online un appello con la sua descrizione

Uomo scomparso a Pontelagoscuro: in corso le ricerche

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Al Kalima chiude le aule: “Cerchiamo uno spazio per ripartire”

Dopo quattro anni intensi, fatti di corsi, laboratori e momenti di festa, la scuola di arabo Al Kalima di Ferrara è costretta a sospendere le proprie attività in presenza. Gli spazi di via Mura di Porta Po che avevano accolto studenti e famiglie non sono più disponibili

Fugge dopo l’incidente con documenti falsi e viene denunciato

Fugge dopo aver danneggiato tre veicoli, ma non senza commettere errori grossolani e infine consegnandosi inconsapevolmente alle autorità. La vicenda ha avuto inizio in via Strozzi, a Ferrara, dove un conducente senza scrupoli ha danneggiato tre autovetture in sosta per poi allontanarsi senza lasciare traccia, violando ogni regola di civile convivenza e responsabilità sociale

Roberto Bosi

È scomparso da due giorni senza lasciare traccia, dopo essersi allontanato a piedi da Pontelagoscuro. Sono momenti di grande preoccupazione per gli amici e i famigliari di Roberto Bosi, 72enne ferrarese visto per l’ultima volta alle 15:30 del 18 giugno non lontano dal ponte sul Po.

I carabinieri di Ferrara hanno subito avviato le ricerche, con l’aiuto di tutte le altre forze di polizia del territorio e coinvolgendo anche i colleghi delle province circostanti, dal momento che l’uomo potrebbe essersi spostato dal luogo della scomparsa.

In queste ore alcuni conoscenti di Bosi hanno anche iniziato a diffondere la notizia della scomparsa del 72enne sui social network, pubblicando la sua foto e chiedendo aiuto a chiunque possa averlo avvistato. La descrizione dell’uomo indica un’altezza di circa 160 centimetri per 47 chili di peso. Al momento della scomparsa indossava una canottiera bianca, pantaloncini corti grigio-marroni e ciabatte di gomma nere. Secondo gli autori dell’appello, starebbe attraversando un difficile momento di depressione e soffrirebbe di vuoti di memoria.

In caso di avvistamento o per qualunque informazione utile nella ricerca, si consiglia di avvisare senza indugio un pubblico ufficiale o il comando provinciale dei carabinieri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com