Quattro automobili per riuscire a proseguire le attività di assistenza oncologica domiciliare: “Un aiuto fondamentale per la nostra associazione, fortunatamente abbiamo trovato persone dal grande cuore”. Parola della presidente di Ado Daniela Furiani, che ieri mattina (10 aprile) si è recata insieme ad un gruppo di attiviste a ritirare le nuove Suzuki messe a disposizione a canone agevolato dalla concessionaria Estense Motori, che da circa 20 anni aiuta in diversi modi la onlus ferrarese.
Un rapporto, raccontano Furiani e il titolare della concessionaria Terenzio Motta, nata quasi per caso, quando alla fine degli anni ’90 fu completata la struttura di Ado in via Veneziani: “Non avevamo automobili – racconta la presidente di Ado – e la prima cosa che feci fu andare a parlare con le concessionarie in cerca di auto usate a un prezzo accessibile. Ma Terenzio ha fatto ancora di più: ce ne regalò una nuova”. Da allora i mezzi della concessionaria sono serviti a prestare aiuto alle circa persone che Ado segue a domicilio (oggi sono una novantina), anche se oggi è arrivato il momento del ricambio.
Questa volta più che di una vera donazione si tratta di una cessione a canone molto agevolato, ma Motta ha in mente anche altre iniziative per supportare Ado: “Vorremmo ufficializzare questo nostro impegno creando un Suzuki Club Ferrara, per creare eventi a sostegno di Ado. La prima iniziativa che faremo sarà questo sabato: metteremo a disposizione alcune Suzuki da fuori strada per delle prove insieme a un gruppo di appassionati di Ferrara, e le offerte libere andranno all’associazione. L’idea è piaciuta anche alla direzione italiana di Suzuki, che vorrei riuscire a coinvolgere sempre di più perchè le risorse di cui ha bisogno una realtà come Ado non sono uno scoglio per le grandi case automobilistiche”.
Dal canto suo, Furiani ringrazia il concessionario per il supporto e dalle sue parole ci si può rendere conto quanto è complesso tenere in equilibrio una struttura come quella di Ad: “Il 19 maggio inaugureremo la nostra nuova struttura, e poi vogliamo realizzare il teatro di Ado, ma siamo un po’ stretti con le risorse, anche considerando che abbiamo 60 dipendenti e non possiamo sostenerci solo coi mercatini, quindi vorremmo realizzare un tipo di attività che ci consenta di mantenere stabilmente il personale. Anche per questo, non possiamo che ringraziare per questo genere di supporto e di aiuto”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com