Sport
15 Novembre 2018
Munerati era al comando della classifica ma purtroppo un guasto non gli ha consentito di difendere il vantaggio

Autocross Trofeo Italia Unicef 2018: i piloti renazzesi a podio

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Spal a 90′ dall’inferno. Vince il Milan Futuro

Il peggior modo possibile per iniziare i playout: a Solbiate Arno, contro un Milan Futuro brillante e motivato, la Spal perde 1-0 e mette a rischio già nella gara d’andata la possibilità di mantenere la categoria

Si è concluso il Campionato Italiano Uisp di Autocross “Trofeo Italia Unicef” articolato su dieci gare disputate sulle piste sterrate di varie regioni italiane quali Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Lazio e Puglia. I piloti renazzesi Carlo Munerati su Lancia Delta Integrale e Giorgio Tassinari su Renault Clio si sono classificati al secondo posto nelle rispettive categorie 4 ruote motrici e 2 ruote motrici dopo una lotta serrata con gli avversari. Entrambe le vetture sono preparate e gestite direttamente dagli stessi piloti e loro collaboratori, per affrontare la impegnativa stagione agonistica.

Domenica 21 ottobre sulla pista di Veronella (VR ), ospitante l’ultima gara, Munerati era al comando della classifica ma purtroppo un guasto meccanico irreparabile in pista, non gli ha consentito di difendere il vantaggio sul suo diretto avversario terminando quindi al secondo posto di categoria.

La vittoria di Tassinari nell’ultima gara non e’ stata sufficiente a raggiungere il vertice della terminando il campionato anch’esso sul secondo scalino del podio.

I piloti renazzesi hanno disputato il lungo campionato con professionalità e nonostante le vittorie e i vari piazzamenti hanno mancato l’obbiettivo di poco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com