Melodies, il nuovo concerto del maestro Antonio Rolfini
Venerdì 23 gennaio alle ore 21, Il maestro Antonio Rolfini torna ad esibirsi per Ant, presso i locali del Circolo Negozianti
Venerdì 23 gennaio alle ore 21, Il maestro Antonio Rolfini torna ad esibirsi per Ant, presso i locali del Circolo Negozianti
Il 2025 segna una fase di transizione significativa per il mercato europeo degli pneumatici, con dinamiche che mostrano un settore pronto a ridefinire i propri equilibri
Il mercato automobilistico italiano continua a mostrare segnali contrastanti: settembre 2025 chiude in positivo (+4%), ma il bilancio dei primi nove mesi dell’anno rimane leggermente negativo, con una flessione complessiva del –2,89% e 1.175.991 immatricolazioni totali
Il successo crescente del noleggio a lungo termine si fonda su una promessa tanto semplice quanto potente: trasformare l'automobile da un insieme di costi imprevedibili e responsabilità gestionali a un servizio trasparente con un'unica spesa mensile fissa
Acquistando ricambi auto usati online si può risparmiare fino al 40–60% rispetto ai pezzi nuovi aftermarket. Allo stesso tempo il cliente non rinuncia al montaggio originale e agli attacchi previsti dalla fabbrica
Škoda Fabia è pronta per il lancio sul mercato italiano. La versione “unlitro” 60 Cv Twin Color è ancora al centro dell’offerta commerciale, offrendo un ricchissimo equipaggiamento di serie. Nelle varianti 5 porte e Wagon, è un modello di fondamentale importanza nella crescita internazionale della Casa boema, avendo già abbondantemente superato i quattro milioni di esemplari venduti nel corso di tre generazioni.
Non bisogna poi dimenticare che in Italia, Fabia ha più che raddoppiato la quota di mercato negli ultimi due anni, risultando nel 2017 per la Marca il secondo modello per volumi dopo Octavia e primo nel canale privati. Ora, rinnovata sul piano estetico grazie a importanti interventi alla calandra e ai gruppi ottici anteriori e posteriori, cui si aggiungono maggiori contenuti in fatto di sicurezza attiva e infotainment, Fabia arriverà presso la rete delle Concessionarie Škoda italiane, con il porte aperte previsto per il 27 e 28 ottobre.
Fabia è proposta con motorizzazioni tre cilindri benzina, 1.0 MPI da 60 Cv e 75 Cv e 1.0 TSI sovralimentati a iniezione diretta nelle potenze di 95 e 110 Cv. I motori TSI sono dotati di serie di filtro anti-particolato.
L’offerta di versioni per il mercato italiano è stata rivista, mantenendo centrali le apprezzate versioni Design Edition e Twin Color che hanno guidato il successo del modello negli ultimi anni, ed è oggi anche più competitiva, grazie a prezzi invariati e a un maggior vantaggio cliente. Tra le novità della gamma c’è la versione Business, pensata per soddisfare le esigenze del mercato Flotte e Noleggi, anche alla luce della migliore efficienza dei motori benzina, che influisce positivamente sui valori residui.
Fabia Twin Color si riconosce per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori in colore a contrasto abbinati ai cerchi in lega da 16”. La dotazione di serie particolarmente completa include tra gli altri, sensori di parcheggio e telecamera posteriore, vetri posteriori oscurati, luci diurne in tecnologia Led, sistema di frenata automatica Front Assistant, regolatore di velocità, climatizzatore e radio Swing Plus con schermo da 6,5” Bluetooth, slot per SD-Card, MP3, USB con Apple Connectivity e Škoda Surround. Ovviamente di serie la connettività Smartlink+ che include i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. Non mancano le classiche soluzioni Simply Clever, quali l’ombrello alloggiato sotto il sedile del passeggero anteriore o il raschietto per il ghiaccio nello sportello del tappo di rifornimento. La versione Twin Color è disponibile per tutte le motorizzazioni. Fino a fine novembre, con il contributo della rete delle Concessionarie Škoda, Fabia 1.0, 60 Cv Twin Color sarà proposta al prezzo invariato di 10.900 Euro arricchita di tutte le dotazioni elencate.
Fabia Twin Color è disponibile anche in versione sportiva Twin Color Monte Carlo caratterizzata da un’estetica specifica, con paraurti dedicati, minigonne e cerchi in lega neri a cui si abbina l’assetto ribassato di 15 mm. Alla dotazione di serie della versione Twin Color si aggiungono i gruppi ottici in tecnologia full-Led anteriori e posteriori e gli interni dedicati con sedili sportivi con poggiatesta integrato in tessuto e pelle e volante sportivo.
Maggiori informazioni sull’offerta sono disponibili sul sito www.skoda-auto.it
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com