“La zona della piccola media industria è fuori controllo, abbandonata a se stessa, c’è da avere paura a uscire tardi dal lavoro di notte”. È uno sfogo pacato ma pieno di amarezza quello lasciato da Alessio ‘Alex’ De Angelis, campione ferrarese di motorismo e titolare del Gruppo Promotor, che nella notte tra mercoledì e giovedì ha subito un furto nel parcheggio dell’impresa familiare in via Melchiorre Gioia.
I ladri non sono entrati all’interno dell’azienda, leader nel settore delle automobili classiche, ma hanno saccheggiato un furgone parcheggiato nello spiazzo adiacente. Il mezzo, di proprietà di un cliente inglese giunto in città per testare su pista una Maserati da corsa anni ’50, era carico di attrezzi tecnici ed effetti personali. Svaniti nel nulla.
“È un cliente importante e premuroso, è arrivato dall’Inghilterra a bordo di un camion con tutte le sue attrezzature specifiche – ci racconta De Angelis -. Alle 20 abbiamo lasciato il veicolo nel nostro parcheggio in pmi e siamo usciti a cena, poi dopo un giro in centro l’ho accompagnato in hotel”.
La brutta sorpresa arriva all’indomani. “Questa mattina (giovedì, ndr) alle 8 siamo tornati in officina e quando abbiamo aperto il furgone abbiamo scoperto che era stato svuotato di buona parte del suo contenuto. Il valore? Parliamo almeno di 10mila euro, senza contare tutti i danni di preparare una gara senza gli attrezzi adatti”.
Il furto è stato denunciato ai carabinieri che in mattinata si sono presentati dalla Promotor per i rilievi. “È il secondo colpo che subiamo ma in questa zona capita spesso, se non siamo noi è l’azienda accanto – commenta De Angelis -. Sono un povero imprenditore che vorrebbe lavorare, che non si sente tranquillo quando esce tardi dall’ufficio, che fa di tutto per portare clienti importanti dall’estero e questo è il risultato, che vengono derubati. E con questo biglietto da visita di Ferrara se ne tornerà a Londra”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com