Politica
5 Luglio 2018
L'ex direttrice di Rai 3 liquida la notizia con una risata: “Come si dice in questi casi? Una voce priva di qualsiasi fondamento”

Comunali 2019. Il Pd ha pensato a Daria Bignardi per il post Tagliani

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Tempi duri per i parchi

Intervento di Alleanza Verdi Sinistra e Possibile: "Noi riteniamo invece che i parchi e le aree verdi vadano assolutamente preservati come capisaldi irrinunciabili da cui partire per uno sviluppo delle città in grado di affrontare efficacemente emergenza climatica e crisi ambientale. Siamo e saremo al fianco delle persone, sempre più numerose, che si battono per conseguire questo obiettivo"

Processo Fabbri-Estense.com. Tocca alla difesa

Il direttore di Estense.com, Marco Zavagli, torna oggi (lunedì 7 ottobre), alle ore 11.30, in tribunale come imputato nel processo intentato dal sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, per diffamazione aggravata

Forza Nuova. “Brutto segno per l’agibilità democratica di Ferrara”

"Un brutto segno per l'agibilità democratica di Ferrara e dell'Italia". È così che Leonardo Bianchi, giornalista ospite a Internazionale, news editor di Vice Italia e autore del libro "Le prime gocce della tempesta. Miti, armi e terrore dell'estrema destra globale", commenta la notizia dell'apertura di una sede di Forza Nuova in città

Saad Kiwan: “Mentre andiamo in onda siamo sotto bombardamento”

"Mentre andiamo in onda siamo sotto bombardamento". Le parole pronunciate sabato sera al Tg3 Mondo da Saad Kiwan, giornalista e analista politico libanese nonché fratello di Kiwan Kiwan che vive a Ferrara da anni e da anni è impegnato nella politica locale

L’Europa si sposta a destra

In Germania e in Francia la popolazione è scesa in piazza a manifestare contro l'ideologia di un’estrema destra galoppante. E in Italia?

C’è stato un po’ di fermento del Pd, qualcuno addirittura ha dato la cosa per certa: la corsa per il post Tiziano Tagliani sarebbe stata affidata a un nome eccellente, Daria Bignardi.

Ma, come spesso accade in politica, tra i ‘rumors’ e la realtà c’è un abisso. Oppure una risata, di quelle spontanee, di cuore, come quella che la stessa Bignardi si è fatta, apprendendo al telefono con Estense.com della sua ‘candidatura ormai certa’ per le comunali del 2019 a Ferrara. “Come si dice in questi casi? Una voce priva di qualsiasi fondamento”, afferma senza nascondere il tono d’ilarità nella sua voce.

Eppure altri voci, quelle interne al Pd estense, poco prima facevano sapere che era cosa praticamente già fatta: era quello della Bignardi il nome esterno al partito, individuato da Tiziano Tagliani e che avrebbe già dato la sua disponibilità a una candidatura per resistere e magari far infrangere l’onda montante del centrodestra anche a Ferrara.

Il profilo – una personalità autorevole, molto conosciuta e apprezzata sia in città che fuori, con un importante incarico alle spalle – in effetti corrisponde e, come confermano fonti interne, corrisponde al vero che il nome della scrittrice, conduttrice televisiva ed ex direttrice di Rai Tre sta circolando nel Pd. Ma è la diretta interessata a sgomberare il campo, in maniera probabilmente definitiva: accetterebbe una proposta di candidatura? Un’altra risata, di cuore anche questa, è la risposta.

E la margherita in mano a Tagliani ha ora un petalo in meno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com