Politica
5 Luglio 2018
L'ex direttrice di Rai 3 liquida la notizia con una risata: “Come si dice in questi casi? Una voce priva di qualsiasi fondamento”

Comunali 2019. Il Pd ha pensato a Daria Bignardi per il post Tagliani

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

“Privati di acqua e medicine”: il racconto di Croatti sulla Sumud Flotilla

Mitra puntati in fronte, privati di acqua e medicine, derisi, perquisiti come criminali. "Non contava nulla che fossi un senatore della Repubblica". Queste le parole di Marco Croatti del Movimento 5 Stelle, rievocando le ore drammatiche dell'abbordaggio da parte dell'Idf durante la missione della Global Sumud Flotilla

Avis Ferrara festeggia 58 anni di impegno e solidarietà

In commissione consiliare celebrato il 58° anniversario di Avis Ferrara: raccolta in aumento del 2,5% nel 2024, quasi 6mila donatori solo nel comune e un risparmio regionale di 3 milioni di euro grazie al dono volontario del sangue

Il Pd al sindaco: “Non allontanate il Terzo Settore dal cuore della città”

Il destino della Casa del Volontariato e, più in generale, degli spazi destinati al Terzo Settore ferrarese torna al centro del confronto politico. Il capogruppo del Partito Democratico Massimo Buriani ha infatti presentato un question time chiedendo chiarimenti sulla "disponibilità di spazi centrali e accessibili"

C’è stato un po’ di fermento del Pd, qualcuno addirittura ha dato la cosa per certa: la corsa per il post Tiziano Tagliani sarebbe stata affidata a un nome eccellente, Daria Bignardi.

Ma, come spesso accade in politica, tra i ‘rumors’ e la realtà c’è un abisso. Oppure una risata, di quelle spontanee, di cuore, come quella che la stessa Bignardi si è fatta, apprendendo al telefono con Estense.com della sua ‘candidatura ormai certa’ per le comunali del 2019 a Ferrara. “Come si dice in questi casi? Una voce priva di qualsiasi fondamento”, afferma senza nascondere il tono d’ilarità nella sua voce.

Eppure altri voci, quelle interne al Pd estense, poco prima facevano sapere che era cosa praticamente già fatta: era quello della Bignardi il nome esterno al partito, individuato da Tiziano Tagliani e che avrebbe già dato la sua disponibilità a una candidatura per resistere e magari far infrangere l’onda montante del centrodestra anche a Ferrara.

Il profilo – una personalità autorevole, molto conosciuta e apprezzata sia in città che fuori, con un importante incarico alle spalle – in effetti corrisponde e, come confermano fonti interne, corrisponde al vero che il nome della scrittrice, conduttrice televisiva ed ex direttrice di Rai Tre sta circolando nel Pd. Ma è la diretta interessata a sgomberare il campo, in maniera probabilmente definitiva: accetterebbe una proposta di candidatura? Un’altra risata, di cuore anche questa, è la risposta.

E la margherita in mano a Tagliani ha ora un petalo in meno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com