Cronaca
23 Giugno 2018

Olio nel Burana: Balboni chiede spiegazioni al sindaco

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Arrestato in un mare di pistacchi

Si era intascato e nascosto nei vestiti qualcosa come 80 euro di pistacchi. Pensava di aver oltrepassato indenne le casse un uomo di 30 anni di Ferrara, con in tasca le sue preziose leccornie

Ritrovato il defibrillatore rubato sulle Mura

Un insolito oggetto rosso abbandonato a terra in una via tra le Mura e la Certosa. Da lì, la scoperta che quello che il cittadino aveva notato camminando era il defibrillatore ad uso pubblico asportato, lo scorso agosto, dalla teca collocata nei pressi della Casa del Boia, sulle Mura Estensi

Droga tra i giovani, blitz della Squadra mobile

La Polizia di Stato, in particolare Squadra Mobile con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, ha svolto alcuni servizi prevalentemente nelle fasce orarie di maggiore aggregazione giovanile e nei luoghi principalmente frequentati dagli stessi

(immagine di repertorio)

Quali sono le cause dell’ultimo versamento di olio nel canale Burana, e chi sono i responsabili? A chiederlo attraveso un’apposita interrogazione al sindaco Tiziano Tagliani è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Balboni, che chiede risposte sul caso di inquinamento fluviale.

Balboni riferisce infatti che nel tardo pomeriggio di venerdì 1° giugno “è avvenuto uno sversamento di gasolio nel canale Burana, all’altezza della Darsena sotto un ponte, riconoscibile dalle macchie translucide e oleose, oltre al tipico odore del combustibile liquido”. Questo versamento “ha allarmato i residenti, i quali hanno contattato la polizia municipale, la quale, a sua volta, ha allertato la Protezione Civile e l’Arpae”.

Nel motivare la necessità di avere certezze su quanto accaduto, il consigliere comunale afferma che “È nell’interesse della salute dei cittadini e della tutela dell’ambiente venire a capo al più presto delle cause e dei rischi conseguenti a quanto accaduto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com