Ars et Labor. In ogni partita c’è lo zampino di Senigagliesi
L'Ars et Labor, finalmente, regala una bella vittoria ai suoi tifosi nel suo stadio, il “Mazza”, contro il Massa Lombarda
L'Ars et Labor, finalmente, regala una bella vittoria ai suoi tifosi nel suo stadio, il “Mazza”, contro il Massa Lombarda
Settembre, per tradizione politica, è tempo di bilanci e di visioni future. "Settembre (dovrebbe essere) mese di riflessioni (possibilmente serie)", sottolinea Silvano Tagliavini, portavoce del Coordinamento cispadano NO autostrada - SÌ strada a scorrimento veloce, che interviene a margine delle recenti Feste del Partito Democratico a Ferrara e Bologna
Le contrade ferraresi hanno iniziato con grande entusiasmo la Tenzone Aurea della Fisb, la Federazione Italiana degli Sbandieratori, che si è disputata in questo fine settimana a Formigine. Dopo le prime tre specialità, i portacolori estensi hanno già fatto parlare di sé con prestazioni di rilievo e diversi podi
La Flc Cgil Emilia-Romagna denuncia all’avvio dell’anno scolastico organici insufficienti, precariato diffuso e riforme calate dall’alto
Il 15 settembre di ogni anno si celebra la Giornata mondiale per la consapevolezza sul linfoma. Anche i professionisti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e le associazioni di volontariato si trovano in prima linea nella lotta a questi tumori che colpiscono il sistema immunitario
“A causa di pochi incivili, stiamo valutando di chiudere lo scalone”. Il sindaco Tiziano Tagliani conferma anche dal vivo quanto annunciato in mattinata attraverso un tweet: lo scalone del municipio verrà chiuso in orario notturno per tutelarlo dall’inciviltà di quei – pochi ma assai attivi – giovani che non perdono occasione per imbrattare, graffiare e rovinare pareti e gradini.
È una situazione davvero sconfortante. – afferma Tagliani – Prendo questa decisione a malincuore perché sono felice quando vedo i ragazzi sullo scalone, ma purtroppo ormai mattinata dopo mattinata la situazione si fa sempre più intollerabile. Ora hanno iniziato anche a graffiare il muro. Danni economici? Pulire il marmo e le superfici porose è sicuramente costoso, quindi di spese ce ne saranno. Se questi ragazzi si comportassero così a casa loro, i loro genitori cosa direbbero?”.
Pur specificando che la colpa è di “pochi incivili”, il provvedimento non farà sconti a nessuno tra le centinaia di ragazzi che alla sera si radunano sui gradini: una catenella a inizio scalinata delimiterà la zona off-limits e chiunque la attraverserà potrà andare incontro a sanzioni. “Per colpa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno”, sintetizza l’assessore Modonesi con un vecchio detto da bar.
Non tarda ad arrivare il commento del segretario comunale della Lega Nord, Nicola Lodi, che rivendica di aver da tempo richiesto questa soluzione: “Da due anni la Lega chiede la chiusura della scalone municipale, venendo accusata dal sindaco di allarmismo oltre a essere oggetto di numerose critiche. Oggi il sindaco veste i panni leghisti e conferma tesi: chiusura dello scalone!”.
“Quanto abbiamo speso ogni notte per pulire lo scalone? – continua Lodi – Spiace che serva sempre troppo tempo per far capire a questa amministrazione come vanno gestite le situazioni ormai non più tollerabili. Oggi Monsignor Negri sorriderà nel leggere le dichiarazioni del sindaco in veste leghista. Ora Tagliani ascolti la Lega anche su accattonaggi, spaccio e calotte”.
Per colpa di pochi ignoranti e maleducati saremo costretti ad impedire a tutti di sedersi sullo scalone. Ci dispiace ma ogni mattina è sempre peggio! pic.twitter.com/nxli8zvU4Q
— Tiziano Tagliani (@TizianoTagliani) May 31, 2018
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com