L'inverno del nostro scontento
26 Maggio 2017

Manchester antifa’: We will stand together

di Girolamo De Michele | 2 min

Leggi anche

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Va in pensione dopo quasi mezzo secolo l’orologiaio Paolo Squarzoni

“L’attività cesserà il 30-04-2025”, c’è scritto a mano con un pennarello nero su un pezzo di cartone appoggiato su un bell’orologio da tavolo. Dopo 47 anni di onorata attività, Paolo Squarzoni andrà in pensione chiudendo il suo negozio di orologiaio in via Padiglioni

Ex Sirio di Ostellato. Festa del Primo Maggio senza lavoro

"Ancora un volta stiamo assistendo al potere del capitale che tratta queste persone, 36 famiglie, come se fossero dei numeri. Dietro invece ci sono delle famiglie, delle storie, che evidentemente non interessano a Vsg". Storie e persone che invece interessano alla Filt Cgil e al segretario Luca Greco, oggi davanti ai cancelli dell'ex Sirio a Ostellato

La migliore risposta all’infame sciacallaggio che si è levato da pulpiti emeriti e fogne social sulle vittime del terrorismo salafita di Manchester è questo comunicato dei compagni di Manchester Antifascists (l’originale è qui) all’indomani della strage, che dice tutto il necessario in poche parole.

SMASH ISIS – SUPPORT YPG

Come antifascisti non abbiamo alcuna esitazione a condannare l’attacco della scorsa notte, senza alcun dubbio ordinato o ispirato dal fascisti salafiti dell’ISIS, al-Qaeda o simili.
Il popolo di Manchester non si lascerà dividere da chi vorrebbe presentare questi attacchi come una mera questione del tipo “musulmani contro non-musulmani”: gli stessi fascisti salafiti, il British Far Right, il Right Wing corporate media, e i politici imperialisti che vorrebbero capitalizzare la paura del terrorismo salafita, e che sostengono politicamente e finanziariamente quei regimi del Golfo, che sono i mentori economici e ideologici dei gruppi salafiti che seminano il terrore nel mondo, dalla Siria a Manchester.
A dispetto di queste forze che vorrebbero vederci combattere gli uni contro gli altri, noi restiamo uniti e amici nelle strade, nei quartieri, sul lavoro. A Manchester nessuno è così scemo da cascarci: noi resteremo uniti.
Abbiamo il dovere di sradicare e mostrare ciò che si nasconde dietro la loro ideologia che ci vorrebbe dividere, e porre fine una volta per tutte al loro veleno.
Mentre piangiamo le nostre vittime qui a Manchester, salutiamo i nostri concittadini antifascisti volontari che combattono l’ISIS come componenti dell’International Freedom Battalion, all’interno delle Unità di Difesa del Popolo YPG.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com