SimaBio Argenta si unisce allo Ior per la prevenzione del tumore maschile
I ragazzi della SimaBio Argenta scendono in campo con i caratteristici baffi rosa dell’Istituto Oncologico Romagnolo (Ior)
I ragazzi della SimaBio Argenta scendono in campo con i caratteristici baffi rosa dell’Istituto Oncologico Romagnolo (Ior)
L'U17 Eccellenza della Bondi Vis 2008 consolida il primo posto in classifica, successi anche per U19 Regionale e U14 Gold, mentre l'U15 Eccellenza subisce una sconfitta
Nella giornata di sabato 8 novembre le due squadre di tchoukball ferraresi hanno ospitato la squadra Rimini Par Tòt al Palasport di Ferrara
“Teddy Bear Toss” andrà in scena al Palaboschetto sabato 15 novembre. L'invasione di campo dei morbidi giocattoli vede protagonista il pubblico, invitato da Pallamano Ferrara e Pallamano Ariosto a portare e a lanciare in campo orsacchiotti e palloni a scopo benefico
La Centese torna in campo nell’anticipo del sabato e sarà impegnata in trasferta contro l’Atletico Castenaso. La partita è in programma sabato 15 novembre alle ore 15 sul sintetico “Negrini”
Partenza in salita per il 15 di rugby di Badia Ferrara che bissa alla prima di campionato la sconfitta a bolzano come lo scorso anno.
Così a fine partita i responsabili tecnici della squadra: “Abbiamo subito l’aggressività e la determinazione iniziale a livello mentale che ha ovviamente maggiormente influito sulla differenza fisica messa in campo dalle due squadre. La differenza di età della compagine trentina ha pesato non poco sull’approccio mentale dei badiesi, che hanno subito tre mete nel primo tempo a 0. Nel secondo tempo dopo una strigliata i ragazzi hanno reagito e con alcune modifiche apportate alla formazione il xv polesano ha reagito sia mentalmente che fisicamente cambiando completamente la sintonia della gara. Il secondo tempo ha visto i ragazzi di Badia-Ferrara emergere usando la tecnica, in quando non si poteva di sicuro utilizzare il fisico contro una squadra dall’età media molto più alta della nostra, ma la frenesia ha portato a sprecare troppe occasioni favorevoli vicino alla linea di meta avversaria. Un plauso sincero al comportamento dei nostri ragazzi in fatto di disciplina che seppur stuzzicati continuamente non hanno reagito, onore al merito a Mosè David che a fine partita ha chiesto di entrare nello spogliatoio per chiedere scusa ai nostri ragazzi per il comportamento dei trentini e complimentarsi per la tenuta comportamentale dei nostri”.
Sudtirol – Badia Ferrara 21 – 5 (p.t. 21 – 0 )
Formazione:
Brusemini, Chiarion, Cadore, Romani (Degan), Giustino, Bergamini (Preveato), Ferracin, Cova, Pasquali (Andreetto), Saoncella, Dalla Libera, Giarola, Della Vedova (Garbo), Stevanin, Cestaro.
A disposizione: Cenci, Strabello.
marcatore: Romani
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com