Sport
6 Ottobre 2016

Rugby: l’Under 18 Sudtirol batte Badia-Ferrara

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Magnani racconta Aouani, da Ferrara al bronzo Mondiale

Il bronzo conquistato ai Mondiali di maratona a Tokyo da Iliass Aouani segna un momento storico per l’atletica italiana, che tornava sul podio iridato dopo 22 anni. Dietro questo risultato c'è un lungo percorso fatto di lavoro, scelte tecniche, sacrifici e una città, Ferrara, che ha saputo accogliere e valorizzare il talento di Iliass

Presentate le nuove maglie della Benedetto XIV

Presentate le nuove maglie ufficiali della Benedetto XIV durante l’evento, ospitato presso Casa Benedetto, che ha visto una partecipazione calorosa di tifosi, famiglie e sostenitori della squadra, che ancora una volta hanno dimostrato quanto sia forte il legame con i colori centesi

imagePartenza in salita per il 15 di rugby di Badia Ferrara che bissa alla prima di campionato la sconfitta a bolzano come lo scorso anno.

Così a fine partita i responsabili tecnici della squadra: “Abbiamo subito l’aggressività e la determinazione iniziale a livello mentale che ha ovviamente maggiormente influito sulla differenza fisica messa in campo dalle due squadre. La differenza di età della compagine trentina ha pesato non poco sull’approccio mentale dei badiesi, che hanno subito tre mete nel primo tempo a 0. Nel secondo tempo dopo una strigliata i ragazzi hanno reagito e con  alcune modifiche apportate alla formazione il xv polesano ha reagito sia mentalmente che fisicamente cambiando completamente la sintonia della gara. Il secondo tempo ha visto i ragazzi di Badia-Ferrara emergere usando la tecnica, in quando non si poteva di sicuro utilizzare il fisico contro una squadra dall’età media molto più alta della nostra, ma la frenesia ha portato a sprecare troppe occasioni favorevoli vicino alla linea di meta avversaria. Un plauso sincero al comportamento dei nostri ragazzi in fatto di disciplina che seppur stuzzicati continuamente non hanno reagito, onore al merito a Mosè David che a fine partita ha chiesto di entrare nello spogliatoio per chiedere scusa ai nostri ragazzi per il comportamento dei trentini e complimentarsi per la tenuta comportamentale dei nostri”.

Sudtirol – Badia Ferrara   21 – 5 (p.t. 21 – 0 )

Formazione:
Brusemini, Chiarion, Cadore, Romani (Degan), Giustino, Bergamini (Preveato), Ferracin, Cova, Pasquali (Andreetto), Saoncella, Dalla Libera, Giarola, Della Vedova (Garbo), Stevanin, Cestaro.
A disposizione: Cenci, Strabello.

marcatore: Romani

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com