Sport
15 Luglio 2016
Presentato l'accordo con HS Football che non si occuperà solo delle divise ma anche di altre attività per il settore giovanile

La Spal si veste a nuovo… in nome della tradizione

di Elisa Fornasini | 3 min

Leggi anche

OLYMPUS DIGITAL CAMERAL’abbigliamento tecnico della Spal per la serie B sarà ricco di novità pur rispettando la forte tradizione della squadra calcistica ferrarese. E’ questo il concept delle nuove divise dei giocatori biancazzurri curate da HS Football, nuovo sponsor tecnico della Spal che che veste già l’Udinese.

L’accordo con la giovane azienda, nata quattro anni fa, è stato ufficializzato questa mattina allo stadio Mazza con la presentazione delle tenute per gli allenamenti e le amichevoli, mentre le maglie da gara (tutte made in Italy) saranno svelate il 2 agosto.

“Siamo contenti di questo matrimonio che durerà negli anni – annuncia il presidente Walter Mattioli – perché si tratta di un buonissimo prodotto, è il miglior materiale tecnico presente sul mercato e piace già ai nostri bambini che hanno potuto inaugurare le divise ai campi estivi. Ora ci auguriamo che colpisca anche la tifoseria, visto che le magliette e pantaloncini saranno disponibili già da lunedì allo Spal Store, quando partirà l’attesa campagna abbonamenti”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl contratto formale ha durata triennale ma, rivela il direttore commerciale Roberto Tezzon, è destinato a proseguire nel tempo perché “il rapporto va oltre alla semplice fornitura di materiale: stiamo progettando insieme diverse attività future da svolgere a Ferrara e provincia, mirate soprattutto al settore giovanile dove c’è bisogno di supporto per far maturare i nostri 500 ragazzi”.

“La Spal è in linea con la nostra filosofia aziendale, quindi, quando ci siamo sentiti pronti ad abbordare un nuovo club professionistico oltre l’Udinese, non abbiamo avuto dubbi sulla società spallina – spiega Massimiliano Ferrigno, amministratore unico di HS Football – perché crediamo in quello che sta portando avanti. Sono felice di arrivare in un momento così importante per il club e spero di essere un ottimo partner anche per i prodotti commerciali che abbiamo in mente in futuro”.

Confermati i colori originali (“il turchese della famiglia Colombarini non si cambia” assicura il pres) e l’entrata in pianta stabile del verde (“che ci ha portato fortuna nella passata stagione” aggiunge Mattioli) per scoprire le maglie ufficiali bisognerà aspettare il 2 agosto, quando verrà presentato anche il nuovo sponsor Magnadyne.

Intanto la linea di abbigliamento per allenamenti e amichevoli è stata mostrata dagli stessi giocatori biancazzurri, già in tenuta per l’imminente ritiro. “Non vediamo l’ora di partire per questa nuova avventura – commenta il capitano Nicholas Giani -: c’è tantissimo entusiasmo da parte nostra e della città, ora sta a noi ricreare un bel gruppo, sano e affiatato”.

L’imprinting sembra buono. “Sono entrato da subito in uno spogliatoio genuino – racconta il neoacquisto Mirco Antenucci -, sapevo di dover entrare in punta di piedi ma siamo tutti carichissimi per ricreare il gruppo vincente dell’anno scorso”. Pensieri condivisi anche da Branduani, Mora e Lazzari: “Metteremo il 120% per prepararci nel migliore dei modi a questa importante sfida”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com