Sport
5 Giugno 2016
Entusiasmo per dj set e torneo di calcetto, prima del maltempo: concerto ska rinviato a domenica

Curva Ovest, grande festa prima della pioggia

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

Adamant, al via i playoff: ai quarti c’è Oderzo

Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

IMG_5907Solo la pioggia, copiosa, del tardo pomeriggio di sabato è riuscita ad ‘arginare’ il grande entusiasmo delle ultime ventiquattro ore in via Copparo. La tradizionale festa della Curva Ovest ha preso il via venerdì nella suggestiva quanto storica location del centro di allenamento biancazzurro, facendo registrare, anche nella giornata di sabato, ottimi numeri in termini di presenze all’insegna della grande passione spallina.

E anche il meteo, con previsioni poco rassicuranti sia per la serata di venerdì che per tutta la giornata di sabato, sembrava essersi arreso all’incontenibile voglia di festeggiare dei supporters estensi: temperatura mite per il dj set dell’inizio della manifestazione di venerdì, con  Lorenzo De Blank, Deepnoize e Enside a far ballare fino a tarda ora diverse centinaia di giovani e giovanissimi su uno dei due campi – solitamente utilizzati dalle squadre biancazzurre – dove sono stati allestiti palco, attrezzatura, alcuni stand e diversi spazi enogastronomici.

Poi caldo e sole sin dalle prime ore del mattino di sabato, ad illuminare i quattro campi da calcetto, ricavati per dare vita ad un ‘torneone’ che ha visto impegnate ben 24 squadre suddivise in quattro diversi gironi. Una organizzazione ‘super’ che  ha visto cimentarsi in partite molto equilibrate centinaia di appassionati di tutte le età, avversari – in questa circostanza – sul terreno di gioco ma sempre legati dalla comune passione spallina (da segnalare anche la presenza di un team della Curva Nord Ancona, che come in tutte le manifestazioni del recente passato ha presenziato con una massiccia delegazione a conferma del gemellaggio fortissimo che lega gli ultras dorici a quelli biancazzurri).

La pioggia ha risparmiato quasi interamente il programma della giornata fino al tardo pomeriggio, con il comitato organizzativo della Ovest che si è visto inevitabilmente costretto a rinviare a domenica (domani), con inizio alle ore 17,30, il concerto di “Banda Loska”, “C.O.Ska” e “Strike”.

Prima del live dei gruppi, ancora spazio al torneo che riprenderà, con le fasi finali, dalla mattinata: a premiare i vincitori ci saranno dirigenti e giocatori della prima squadra che vincendo il campionato ha conquistato la storica promozione in serie B dopo 23 anni di attesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com