-
-
-
Gli organizzatori del Ferrara Film Festival
-
-
-
Red carpet in stile hollywoodiano davanti all’Apollo per la prima del Ferrara Film Festival. Martedì sera gli organizzatori della prima rassegna cinematografica nella città estense sono stati paparazzati come dei vip mentre sfilavano sul tappeto rosso insieme ad amici e ai soci della Ferrara Film Commission.
Il festival animerà la città fino a domenica 5 giugno con più di 40 proiezioni che si susseguiranno al cinema di piazza del Carbone. Protagonisti della manifestazione non saranno solo i film in gara per aggiudicarsi il Dragone d’oro, questo il nome scelto per gli ‘oscar’ in salsa ferrarese, ma anche le quattro mostre esposte a palazzo della Racchetta per rendere omaggio a due grandi maestri estensi come Carlo Rambaldi e Michelangelo Antonioni.
In programma tanti altri eventi collaterali tra cui il gran galà “La magia del cinema” che andrà in scena sabato 4 giugno alle 20.30 a palazzo Roverella. Ospite d’eccezione della serata sarà Michele Placido che intratterrà gli ospiti (ingresso su prenotazione, ndr) con racconti e aneddoti sulla sua grande carriera di attore e regista.
La prima serata del festival, che non ha sicuramente registrato il pubblico delle grandi occasioni, ha visto la proiezione del cortometraggio Day One candidato agli Oscar 2016 e Life on the line con John Travolta in uscita a ottobre in Italia. La festa è proseguita con un esclusivo party in Castello, mentre la cerimonia di chiusura ufficiale è prevista domenica 5 giugno alle 20.30 al teatro Nuovo dove verranno consegnati i “Golden Dragon Awards” ai dieci vincitori delle altrettante categorie in gara. L’evento è aperto a tutti previa prenotazione su www.ferrarafilmfestival.com.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com