Sport
30 Marzo 2016
Esauriti in poche ore i 1000 tagliandi a disposizione dei tifosi estensi per la gara all"Arena Garibaldi": si aspetta la decisione del Gos giovedì

Spal, a Pisa sarà esodo biancazzurro

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

Basket Dr1. La Despar 4Torri si impone anche a Faenza

Nell'ultima trasferta di stagione, la Despar passa al Campus dei giovanissimi della Raggisolaris Academy, che danno del filo da torcere per metà partita a una 4 Torri in gran serata al tiro, che dilaga poi nella seconda frazione di gara, mandando a referto tutti i giocatori

Ginnastica artistica. La Pgf è campione d’Italia

A Firenze si è scritta una pagina memorabile di ginnastica artistica ferrarese: la Palestra Ginnastica Ferrara, partita da outsider nella finalissima a otto squadre, ha conquistato il titolo tricolore con una gara impeccabile

unnamed4Esodo si pensava, ed esodo sarà. A Pisa, nella gara che può decidere le sorti del campionato (in favore degli estensi), i biancazzurri saranno seguiti da una meravigliosa marea umana: in poco meno di tre giorni di prevendita, i 1000 biglietti riservati dalla società toscana agli sportivi ferraresi sono stati semplicemente ‘polverizzati’.

Record di presenze in trasferta, dunque, nell’ultimo triennio (quello per intenderci della gestione Colombarini) e, sicuramente, il trasporto e l’attesa elettrizzante che accompagnano l’attesa per la gara di domenica all’ “Arena Garibaldi” sono paragonabili agli anni d’oro, gli ultimi gloriosi per un popolo di appassionati che attende da oltre 20 anni di tornare a respirare l’aria del calcio che conta.

E la febbrile partecipazione alla trasferta non si limitata ai soli tagliandi messi a disposizione dal Pisa, tanto che le richieste di numerosi supporters biancazzurri non riusciti ad entrare in possesso del biglietto hanno indotto la società ad attivarsi per chiedere alla dirigenza toscana la disponibilità per l’allargamento della capienza del settore ospite permettendo la presenza di ulteriori 250 tifosi spallini.

“La società Spal – si legge nella nota apparsa sul sito internet biancazzurro – comunica che i biglietti per Pisa sono momentaneamente esauriti. Le prefetture di Pisa e Ferrara sono in contatto per verificare se è possibile riservare ulteriori posti all’”Arena Garibaldi” per i tifosi spallini, si attende una risposta definitiva successivamente al gos (gruppo osservativo sicurezza; ndr) di giovedì. Si informa inoltre che questa settimana è possibile sottoscrivere la tessera del tifoso mercoledì 30 negli orari 9-12, 15-18; e giovedì 31 9-12″.

«Fiducioso? Io lo sono sempre – spiega il Presidente Walter Mattioli in merito alla vicenda -, poi è chiaro che in questa situazione possiamo solo attendere le decisioni del Gos. E’ bellissimo vedere tutto questo entusiasmo attorno alla squadra, sono semplicemente sbalordito dalla partecipazione della nostra gente che ha polverizzato 1000 biglietti in poco più di due giorni. Insieme a Simone Colombarini stiamo valutando di seguire la gara di Pisa con i nostri tifosi, sarebbe il modo migliore per vivere un match così importante come quello di domenica».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com