Sport
11 Marzo 2016
Attestato di stima da parte dei supporters per il lavoro svolto sino ad oggi dalla dirigenza biancazzurra

Spal, il primo trofeo della società arriva dalla Ovest

di Federico Pansini | 3 min

Leggi anche

Basket Dr1. La Despar 4Torri si impone anche a Faenza

Nell'ultima trasferta di stagione, la Despar passa al Campus dei giovanissimi della Raggisolaris Academy, che danno del filo da torcere per metà partita a una 4 Torri in gran serata al tiro, che dilaga poi nella seconda frazione di gara, mandando a referto tutti i giocatori

Ginnastica artistica. La Pgf è campione d’Italia

A Firenze si è scritta una pagina memorabile di ginnastica artistica ferrarese: la Palestra Ginnastica Ferrara, partita da outsider nella finalissima a otto squadre, ha conquistato il titolo tricolore con una gara impeccabile

curvaC’è ancora tanto in gioco, per la Spal, nella stagione in corso. Un campionato che sta entrando nella sua fase decisiva, un ‘sogno’ da inseguire e da regalare ad una città che lo attende da oltre un ventennio: fare bilanci nel mese di Marzo non è dunque possibile.

Un primo importantissimo ‘trofeo’, non in campo ma nei cuori dei suoi appassionati, la società estense l’ha però già conquistato: il rispetto e la stima della sua parte più calda, appassionata e trascinante.

Se da parte dei tifosi spallini non erano mancati già in passato gli elogi nei confronti della dirigenza sin dal giorno dell’arrivo nell’estate 2013, per la prima volta la Curva Ovest si esprime apertamente, elogiandone protagonisti, iniziative e soprattutto qualità umane.

Un grande traguardo per la famiglia Colombarini e per il Presidente Mattioli, considerando gli anni precedenti alla attuale gestione societaria fatti di cocenti delusioni, promesse non mantenute, vicende extracalcio dolorosissime tra aule di tribunali, inchieste, processi, fallimenti: una serie di avvenimenti che altro non avevano portato se non a momenti di grande disaffezione collettiva.

L’ultimo triennio ha riacceso la ‘fiamma’ della passione, come spiegato in una nota di Curva Ovest ‘8 settembre’ nella giornata di venerdì e che riportiamo integralmente.

«Dopo anni di truffatori, delinquenti e filibustieri di ogni sorta – si legge nel comunicato -, per noi è sempre difficile spendere parole di elogio nei confronti delle società alla guida della nostra S.P.A.L., ma crediamo sia giunto il momento, al di là di quello che sarà il risultato finale ottenuto sul campo, di riconoscere i meriti all’attuale dirigenza della S.P.A.L. al suo Presidente Walter Mattioli che la guida, e alla famiglia Colombarini che la dirige e la sostiene.
È sotto gli occhi di tutti il lavoro che è stato fatto: una organizzazione professionale del settore giovanile, una attività intensa in scuole e asili per far innamorare quelli che saranno gli spallini di domani, investimenti negli impianti del Centro di via Copparo, rapporti proficui con l’Amministrazione Comunale per una seria progettazione sui lavori di adeguamento del “Paolo Mazza”, per terminare con gli investimenti fatti sulla prima squadra i cui risultati sportivi sono solo il culmine di tutto il lavoro preliminare svolto. Condizione necessaria per raggiungere un successo che non sia solo sportivo, ma un successo pieno e condiviso con la Città. Questo per noi significa rispettare la Storia della S.P.A.L. che è anche la Storia di Ferrara».

Da parte dei ragazzi della Curva anche la spinta e l’incitamento per il finale di stagione, e una iniziativa per la gara di domenica al “Paolo Mazza” contro la Maceratese.

«Per questi motivi, domenica in occasione dell’incontro tra S.P.A.L. e Maceratese – si chiude la nota dei supporters – leveremo alto l’orgoglio di avere finalmente qualcuno che merita i nostri colori, e chiediamo alla Ovest di seguirci affinché una manifestazione d’orgoglio diventi un boato che serva da sprone alla società e alla famiglia Colombarini per continuare su questa strada: la strada dell’orgoglio biancazzurro e della sua gloriosa e centenaria Storia».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com