Un agnello davanti alle telecamere, un leone dentro il campo. Si presenta così, timido ma sicuro del contributo che può dare alla squadra, Luigi ‘Gigi’ Grassi che per la prima volta indossa la maglia biancoazzurra. “Mi piace parlar poco e fare fatti” è la prima frase che l’ex trequartista dell’Ascoli dice nel centro spallino di via Copparo, prima di andare ad allenarsi con i suoi nuovi compagni.
L’acquisto del 32enne fantasista toscano vuole essere un regalo per mister Leonardo Semplici e per tutti i tifosi della Spal. Un giocatore ideale che darà quel qualcosa in più alla capolista perché “può giocare in diversi ruoli e ha delle caratteristiche che gli altri in rosa non hanno” dichiara patron Simone Colombarini secondo cui “con questo inserimento abbiamo migliorato una rosa che era già all’altezza”.
Si concretizza così, con un ‘inseguimento’ durato quasi due anni, l’accordo con Grassi che si lega alla società di Mattioli fino al 30 giugno 2017. “Sono voluto venire qui per aiutare la squadra a raggiungere il traguardo della serie B, faccio le mie congratulazioni a tutti i giocatori perché stanno facendo qualcosa di straordinario e spero di dare il mio contributo” commenta Gigi che lascia la serie B con il club marchigiano per sognare la serie B con la Spal.
“L’anno scorso ho contribuito a portare l’Ascoli in serie B e spero di fare altrettanto per la mia nuova squadra: arrivo da una piazza importante ma la Spal non è da meno e spero di far gioire i tifosi” conclude la mezza punta che ha assicurato di essere in perfetta condizione e di poter debuttare già sabato nella delicata trasferta a Pistoia.
Ma come verrà inserito nello scacchiere tattico di Semplici? Il neo acquisto biancazzurro non si sbilancia troppo. “Spero di dare il meglio di me in seconda punta ma mi metto a completa disposizione del mister” replica il fantasista che, in effetti, non ha problemi a cambiare spesso ruolo ed è pronto a mettersi in gioco anche come centrocampista o mezzala.
Non è l’unica novità in casa Spal. Cambio al vertice, infatti, per l’allenatore della Berretti: Fabio Perinelli prenderà il posto di Massimiliano Varricchio sulla panchina. A darne la notizia ufficiale è il direttore sportivo Davide Vagnati: “Ringraziamo Max per i risultati raggiunti ma non vedevamo grandi margini di miglioramento, abbiamo bisogno di questo cambio per guardare al futuro dei nostri giocatori che ora non sono pronti per la prima squadra. Con l’entrata di Fabio speriamo di invertire questa tendenza e di vedere un accrescimento dei nostri ragazzi”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com