Bondeno
15 Novembre 2015
Tragico incidente sulla via per Scortichino. Perde la vita la 78enne Maria Luisa Polastri residente in paese

Esce di strada e muore sbattendo contro un muretto

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Ferrara si illumina di viola per la Giornata della Prematurità

Ogni anno 15 milioni di bambini nel mondo nascono prematuri: in Italia sono oltre 30mila. Una realtà che richiede cure specializzate, sostegno continuo alle famiglie e un impegno costante delle comunità locali. Anche Ferrara risponde presente e, in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, si prepara a illuminarsi di viola e a promuovere diverse iniziative di sensibilizzazione e solidarietà

Ferrara laboratorio nazionale per lo studio dell’acustica nei teatri di tradizione

Ferrara diventa punto di riferimento nazionale per lo studio dell’acustica nei teatri di tradizione. Il progetto, dal titolo "Teatri di tradizione e musica amplificata. Studio sull’impatto di vibrazioni indotte da concerti amplificati sulle strutture del Teatro Comunale di Ferrara", nasce dalla collaborazione tra Unife, Comune di Ferrara, Fondazione Teatro e Sigfrida

incidente scortichinoScortichino. Un tragico incidente mortale è avvenuto ieri attorno alle 11.15 sulla via Per Scortichino nel quale ha perso la vita Maria Luisa Polastri, una 78enne residente a Scortichino, morta sul colpo dopo aver sbattuto frontalmente contro il muretto di un ponticello che porta a una civile abitazione.

La donna stava percorrendo la strada provinciale 45 (la via Per Scortichino, appunto) a bordo della sua Fiat Seicento quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale di Bondeno, è improvvisamente uscita dalla sede stradale andando a impattare violentemente contro il muretto. La donna, ormai priva di vita, è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Bondeno per estrarre la salma dalle lamiere e affidarla ai sanitari del 118, giunti con un’ambulanza da Casumaro, per la constatazione del decesso. Salma che è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso. Sul luogo del tragico incidente si è portata successivamente anche una squadra dei vigili del fuoco di Cento.

Dei rilievi, come detto, si è occupata la municipale di Bondeno. A quanto pare non sono stati rilevati sull’asfalto segni di frenata, circostanza che farebbe pensare a un improvviso malore della 78enne mentre si trovava alla guida, tenendo anche presente che l’auto stava viaggiando su un tratto rettilineo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com