Ennesimo bel gesto di sensibilità da parte dei ragazzi di Curva Ovest “Otto Settembre”. Il cuore pulsante del tifo spallino ha infatti comunicato, attraverso una nota ufficiale – che riportiamo integralmente di seguito – di aver devoluto i proventi della festa organizzata dagli stessi ragazzi della Curva lo scorso luglio all’associazione per l’assistenza oncologica domiciliare.
Non si tratta della prima iniziativa per il sociale promossa dagli ultras biancazzurri, che con la stessa passione trascinante espressa sui gradoni del ‘Mazza’ e degli stadi di tutta Italia, si sono impegnati nella sensibilizzazione e nell’aiuto concreto verso le persone meno fortunate (tra gli altri, nel recente passato, le vittime del terremoto in Emilia e quelle delle alluvioni in Liguria).
“Con il presente comunicato – si legge nella nota ufficiale – , il gruppo Curva Ovest otto settembre vuole rendere noto alla tifoseria e alla città tutta, la donazione effettuata verso l’associazione Ado. I proventi sono stati raccolti in occasione della festa estiva della curva, svoltasi venerdì 10 e sabato 11 luglio 2015. Nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla stessa e che hanno quindi contribuito al raggiungimento della cifra elargita, sottolineiamo come l’azione del nostro gruppo non sia solamente limitata al sostegno presente sugli spalti, ma sia estesa a tutte quelle iniziative che possano contribuire al miglioramento della nostra comunità. Questi progetti di natura sociale, sono il risultato dell’amore incondizionato nei confronti della città e delle sue componenti, che nella nostra Ferrara, di generazione in generazione, a quarant’anni dalla sua nascita, il movimento ultrà continua a tramandare.
Curva Ovest otto settembre”.