Sport
6 Settembre 2015
La partita si conclude 80-58 ma Ferrara esce comunque rinfrancata e incoraggiata dall'impegno

Pff, utile test contro il Famila Schio

di Red thumb | 2 min

basket palloneUtile test per la Pff Group di Stibiel contro Il Famila Schio (assenti per le scledensi Walker e Masciadri), gara che si conclude con la prevedibile vittoria delle titolate ospiti per 80-58. Ferrara esce comunque rinfrancata e incoraggiata da questo improbo impegno, riuscendo a rimanere in gara nel primo quarto (12-15 al 7′), con il divario che si allarga solo negli ultimi secondi del periodo, 14-23 alla sirena.

Ci si aspetta prima o poi un calo di Miccio e compagne che invece sciorinano cinque minuti da sogno e piazzano un parziale di 17-2 che sorprende i presenti. In questa fase della stagione alti e bassi sono all’ordine del giorno e ovviamente non si fa attendere il ritorno delle ospiti per un quarto che si chiude sul 21-20 per la Pff Group.

Dopo la pausa le squadre continuano a darsi battaglia a viso aperto. Gli allenatori mischiano le carte e non sempre le risposte sono in linea con le aspettative così Stibiel chiama sospensione anche se la sua squadra al 4′ è ancora a contatto, 5-6. La partita si fa equilibrata e solo due liberi allo scadere permettono al Famila di chiudere avanti il parziale sul 17-16 (aggregato 52-60).

Nell’ultimo periodo la stanchezza si fa sentire e Schio allunga facilmente 3-13, evidenziando uno strapotere fisico come era logico si vedesse sul parquet. Il quarto finisce quindi sul 20-6 per le nero-arancio di Schio ma al di là del risultato preoccupa l’infortunio alla spalla occorso a Rulli al 38′, che verrà valutato nelle prossime ore. Prossimo impegno per la Pff Group domenica prossima a Rovigo, quando la squadra di Stibiel affronterà la Velco Vicenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com