Politica
17 Luglio 2015
Interpellanza dei consiglieri comunali Baraldi (Pd) e Fiorentini (Sel)

“L’insegna del McDonald’s è a norma?”

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Il padre abusò di lui. Sarà sentito in appello

La Corte d'Appello di Bologna ha accolto le richieste della difesa e sentirà un giovane diciassettenne, parte offesa nel processo che vede imputato il padre per aver abusato sessualmente di lui quando aveva 6 anni

Ferì i parenti con la fiocina. Convalidato l’arresto

Nel pomeriggio di ieri (29 aprile), il gip del Tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 64enne Sergio Boera, l'uomo che lo scorso 25 aprile ha ferito i vicini di casa e parenti Lauro Collini e Graziana Arlotti con due colpi di fiocina a Boara

Pedopornografia. Assolto 65enne per non aver commesso il fatto

Assolto per non aver commesso il fatto. È questa la sentenza pronunciata martedì 29 aprile dal giudice Marco Peraro nei confronti di Massimo Restivo Caponcello che doveva rispondere del reato di detenzione o accesso a materiale pedopornografico

foto insegna McDonald'sL’insegna del McDonald’s di piazza Trento-Trieste è a norma? È il quesito che i consiglieri comunali Ilaria Baraldi (Pd) e Leonardo Fiorentini (Sel) pongono all’assessore al Commercio Roberto Serra.

Nella loro interpellanza, i consiglieri fanno notare che l’attuale regolamento comunale per l’installazione della pubblicità stradale dei centri abitati “prevede il divieto di installazione di insegne e impianti pubblicitari nelle ‘arcate frontali e di testa dei portici, prospicienti la pubblica via”.

Secondo Fiorentini e Baraldi le insegne del ‘Mac’ “parrebbero ricadere nel divieto” e per questo chiedono all’amministrazione comunale di se ritenga che il regolamento sia stato comunque rispettato o, in caso contrario – posizione che i due consiglieri sembrano sostenere – quali azioni intenda intraprendere “per porre termine ad una situazione che si protrae da troppi anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com