Copparo
22 Aprile 2015
Il sindaco: "Dimostrato che fare sistema tra tutte le parti aiuta ad affrontare i momenti difficili"

Ex-Billa, Rossi soddisfatto per il salvataggio

di Daniele Oppo | 1 min

rossiCopparo. Il sindaco di Copparo Nicola Rossi esprime soddisfazione per l’acquisizione da parte del gruppo Brendolan dei supermercati ex-Billa, che contano in totale 39 dipendenti sul territorio provinciale di cui 15 presso il punto vendita copparese situato in viale Idris Ricci, che proprio in questi giorni ha ripreso la propria attività.

“La trattativa tra le parti a cui abbiamo partecipato come Comune ha avuto un esito positivo che oggi ci permette di vedere tutelati i lavoratori. Era assolutamente necessario arrivare ad un accordo, il quale è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione ed alla sensibilità dei sindacati della categoria. Importante si è rivelata anche la flessibilità di chi ha venduto e la capacità di programmazione degli acquirenti”.

“Ancora una volta – conclude Nicola Rossi – abbiamo avuto la dimostrazione che fare sistema tra attori economici, parti sindacali e istituzioni aiuta ad affrontare momenti difficili come questo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com