Tanti i clienti di Bnl gruppo Bnp Paribas che hanno sfidato le intemperie di giovedì pomeriggio per partecipare all’inaugurazione della nuova agenzia “Open Bnl” di Ferrara. La seconda sede del gruppo in città, aperta dal 2010 in via Bologna 161, è stata recentemente ristrutturata e resa più tecnologica per essere sempre più vicina alle esigenze dei clienti e al loro modo di vivere la banca. Come dice il nome del moderno format, la nuova agenzia si propone di essere più aperta al pubblico: da oggi tutte le operazioni di cassa si potranno effettuare tramite due Atm multifunzione evoluti, posizionati in un’area self banking dedicata, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tra le novità anche l’orario prolungato fino alle 17 e le consulenze speciali a distanza.
“Il rilancio del moderno layout e dei nuovi servizi – annuncia Massimiliano Scopa, direttore di Bnl gruppo Bnp Paribas a Ferrara – dimostra che crediamo nelle potenzialità di questa città. La Open Bnl, un’agenzia ‘leggera’ e altamente automatizzata che si affianca a quella più tradizionale, è nata per essere sempre più vicina alle esigenze di utilizzo dei servizi bancari da parte dei clienti. Queste nuove agenzie si caratterizzano per l’elevata facilità di accesso nei locali tramite porte automatiche e per la semplicità e velocità dell’operatività. Oltre ai due Atm multifunzione posizionati all’ingresso e sempre accessibili – specifica Scopa – l’innovazione è anche nella consulenza: l’agenzia è dotata di un hi-room nel quale si potranno organizzare incontri a distanza via webcam. In questo modo i nostri clienti riceveranno consulenze altamente professionali, direttamente dagli specialisti di Bnl o del gruppo Bnp Paribas di tutta Italia”. A queste consulenze speciali verranno affiancate le tradizionali consulenze ‘face to face’ con i quattro dipendenti dell’agenzia. Inoltre il nuovo format è pienamente integrato nel modello di servizio “omnicanale”, che affianca la rete fisica delle agenzie all’Internet banking, al mobile banking e al phone banking. L’offerta Bnl è ulteriormente arricchita e completata dalla banca digitale “Hello bank!” e dalla rete dei promotori finanziari “Life Banker”.
La banca non è ‘open’ solo per i propri clienti, ma si apre anche alla solidarietà. Nelle 23 agenzie “Open Bnl” inaugurate sul territorio nazionale nei primi due mesi del 2015, infatti, sono stati organizzati alcuni eventi del ciclo “Educare e Bnl per Telethon Insieme per la Ricerca” per promuovere momenti di approfondimento e confronto volti a sensibilizzare le persone su tematiche sociali, come la ricerca e la solidarietà. Un impegno solidale a cui non si è sottratta l’agenzia di via Bologna per festeggiare il sostegno ultraventennale di Bnl alla Fondazione Telethon. “La Fondazione Telethon esiste da 25 anni e Bnl è nostro partner ufficiale da 23 anni – commenta il coordinatore provinciale Claudio Benvenuti – a cui siamo da sempre molto grati perché raccoglie praticamente il 50% delle donazioni totali”. In effetti la partnership di Bnl con Telethon, rappresenta uno dei maggiori progetti di fundraising in Europa: dal 1992 ha permesso di raccogliere complessivamente oltre 256 milioni di euro a favore della ricerca sulle malattie genetiche. Cifra che ha contribuito a sostenere la Fondazione Telethon nel finanziare 1547 ricercatori e più di 2500 progetti di ricerca su 450 malattie genetiche.
A livello locale, sono oltre 23mila euro i contributi raccolti nel 2014 dalle tre filiali di Bnl gruppo Bnp Paribas a sostegno della Fondazione Telethon. Un contributo importante che, come spiega Mirko Pinotti, ricercatore Telethon nonché cliente della banca, ha permesso di finanziare i suoi progetti di ricerca sull’emofilia. Dopo il taglio del nastro a cura del direttore dell’agenzia Massimiliano Scopa e del direttore Area Retail Emilia Romagna Gigi Lasio, l’inaugurazione è proseguita con un rinfresco per brindare al nuovo modo di vivere la banca insieme ai clienti di ieri e quelli di domani.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com