Occhiobello
4 Febbraio 2015
Lo ha deliberato la commissione lavori pubblici in attesa dei risarcimenti dalla Regione

Prestito d’onore per i danni della tromba d’aria

di Red thumb | 1 min

occhiobello municipio 2Occhiobello. A quasi quattro mesi dalla tromba d’aria che danneggiò edifici pubblici e privati, e per la quale fu dichiarato lo stato di crisi, la commissione lavori pubblici ha approvato all’unanimità la possibilità di un ‘prestito d’onore’ in attesa dei risarcimenti da parte della Regione. All’indomani dell’evento, furono centocinquanta le segnalazioni pervenute dai privati che il comune inoltrò alla Regione.

“Poichè i tempi dei rimborsi della Regione non sono brevi – ha detto il presidente della commissione Emanuele Ulisse -, abbiamo proposto al sindaco, che ha accolto, l’istituzione di un fondo che, almeno parzialmente, possa anticipare una parte dei risarcimenti. Dopo l’approvazione del bilancio alla fine di marzo, potremo conoscere la cifra a disposizione per il prestito d’onore compatibile con le risorse e stabilire i criteri con cui distribuirla. È un segnale che diamo per andare incontro alle situazioni di maggiore bisogno”.

All’ordine del giorno della commissione, inoltre, l’installazione di tre punti luce in via Chiavica, si tratta di lampioni fotovoltaici collocati recentemente dall’amministrazione comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com