Attualità
10 Dicembre 2014

Le nuove praterie da colonizzare

di Red thumb | 1 min

Prima ti dicono che i privati fanno meglio e costano meno, ma serve solo per farti star buono, poi privatizzano a piccoli passi, prima le mense poi  le supplenze poi gli insegnanti. Il passaggio successivo è quello di inglobare le aziende o cooperative in realtà sempre più grandi con lo slogan che le  dimensioni riducono i costi, finalmente si arriva allo step finale, una grande spa dell’educazione che domina ma sopratutto  tante poltrone da 100’000 nel cda per i consiglieri, tante liquidazioni d’oro per i dirigenti. Va sempre a finire così. Ci arriveremo, è andata bene per i servizi idrici e i rifiuti, adesso bisogna sbancare! Scuola e sanità sono le nuove “praterie” da colonizzare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com