Cos’hanno in comune un istituto scolastico, un’associazione sportiva e un Lions Club? Apparentemente nulla, eppure ad accumunarli c’è la voglia di mettersi al servizio della comunità per sostenere la solidarietà: l’istituto Vergani Navarra, l’associazione Pallacanestro Femminile Vigarano e il Lions Club Portomaggiore hanno unito le proprie forze per organizzare il “Gran Galà degli Oscar alla carriera”, il cui ricavato verrà devoluto a favore della ricerca sul mesotelioma maligno della pleura, conosciuto come il tumore dell’amianto. A sfilare sul red carpet per sostenere questa causa benefica e per ricevere il riconoscimento alla carriera nel mondo imprenditoriale saranno il manager finanziario Guido Maria Brera, l’imprenditore metalmeccanico Guidalberto Guidi e il presidente di Unitec Angelo Benedetti, ma figurano anche il produttore televisivo Bibi Ballandi, il vicedirettore di Rai Uno Ludovico di Meo, la caporedattrice della cultura e spettacoli del Tg1 Maria Rosaria Gianni e il giornalista e responsabile della comunicazione Bruno Liconti, mentre nel settore sportivo verranno premiati il pugile ferrarese di fama internazionale Alessandro Duran, il campione del tennis Nicola Pietrangeli e il capitano della Pallacanestro Vigarano Francesca Zara in rappresentanza di tutta la squadra che milita nella massima serie nazionale di pallacanestro femminile.
Questa la top ten dei vincitori dell’oscar alla carriera che riceveranno il riconoscimento al gran galà in programma venerdì 12 dicembre a partire dalle 19.30 nelle sale Imbarcaderi del Castello Estense. La serata, dopo l’accoglienza ospiti, i saluti di benvenuto e la cerimonia di investitura dei nuovi soci Lions da parte del presidente della terza circoscrizione Luigi Masironi, entrerà nel vivo alle 20.20 con l’attribuzione degli oscar e con brevi interventi dei dieci premiati. Alle 21 circa prenderà il via la cena curata dallo chef Alessio Malaguti de “Trattoria La Rosa 1908” con servizio di accoglienza e sala svolto dagli studenti dell’istituto alberghiero Vergani, durante la quale si terrà l’asta di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al service del distretto Lions 108 Tb Italy per la ricerca del mesotelioma maligno della pleura. Anche la quota di partecipazione, di 25 euro pro capite, andrà a finanziare l’iniziativa benefica.
“Lions, Vergani e Pallacanestro Vigarano si stringono insieme con la finalità di sostenere la ricerca di questo tumore dell’amianto – sottolinea il presidente del Lions Club Portomaggiore San Giorgio Paolo Bruni – e lo fa in una maniera innovativa, unendo realtà diverse del territorio. Inoltre l’evento è realizzato in collaborazione con Willy Vecchiattini, pr ed esperto di moda, che recentemente ha ricevuto a Roma il premio “The Look of the Year”. Senza contare le importanti figure del mondo imprenditoriale, sportivo e del giornalismo televisivo che si recheranno nella splendida cornice degli Imbarcaderi del Castello Estense per ricevere l’oscar alla carriera con l’augurio che il loro presente di successi sia seguito da un futuro altrettanto splendente”. E il tutto per una causa benefica. “La mission del Vergani è basata sulla solidarietà” ricorda la dirigente scolastica Roberta Monti prima di elencare tutte le iniziative solidali a cui l’istituto ha dato il proprio contributo e di proporre una nuova collaborazione con lo chef Alessio Malaguti. Presenti alla conferenza stampa anche Gilberto Mingazzi, vicepresidente Borgobuono, la nuova società controllata da Terremerse che sponsorizza l’evento e Matteo Ludergnani, titolare dell’hotel Carlton, che mette a disposizione il servizio ospitalità per tutti gli ospiti che verranno da fuori città per partecipare all’iniziativa benefica.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com