
Mister Oscar Brevi alla ricerca di una prestazione importante per reagire all’ultimo periodo negativo in campionato
A nemmeno 48 ore dalla vittoria in coppa Lega Pro contro il Prato che ha garantito alla Spal il passaggio ai quarti di finale dove incontrerà il Bassano, i biancazzurri tornano in campo. Ancora una volta contro una formazione toscana (la terza in sette giorni): dopo Pisa e Prato è la volta del Tuttocuoio.
Il successo di mercoledì sera può sicuramente far bene al gruppo di mister Brevi, soprattutto psicologicamente: in quella che frequentemente viene considerata come la competizione più snobbata, i biancazzurri in campo con diversi giocatori sin qui poco o nulla utilizzati in campionato, hanno fornito una prestazione di grande determinazione. Ed era forse, ancora prima di progressi tecnico-tattici, quello che i tifosi estensi si aspettavano per “ossigenarsi” dal pessimo andamento delle ultime settimane.
Un toccasana, dunque, che andrà però confermato domani (sabato) pomeriggio sul campo di Pontedera contro il Tuttocuoio: alla Spal serve necessariamente una “scossa” per mettere fine al periodo negativo coinciso con il mese di Novembre. Nelle ultime cinque gare, tre sconfitte, una sola vittoria sul campo del fanalino di coda Pro Piacenza ed un pari contro l’Ancona: l’andamento ‘lento’ ha allontanato le posizioni di testa della classifica e riavvicinato prepotentemente le squadre alle spalle di Giani e compagni, in un campionato che vede tantissime squadre in pochi punti.
La sfida di giornata rappresenta un banco di prova importante per testare la reazione biancazzurra: il Tuttocuoio è a quota 21 punti in classifica, gli stessi della Spal. I toscani in casa hanno perso una sola volta, pareggiato quattro gare e vinto in tre occasioni. Ulteriore insidia è quella rappresentata dal terreno in sintetico, una superfice che spesso inganna per il rimbalzo del pallone.
Sulla formazione, come di consueto, Brevi non si sbottona: si potrebbe andare verso la conferma del 5-3-2 e non sono da escludere novità a livello di undici titolare. Le buone prestazioni nel match di coppa potrebbero infatti spingere il tecnico ad offrire una possibilità dal 1′ o a gara in corso, ai vari Di Quinzio, Finotto e Veratti.
Fischio d’inizio di Tuttocuoio-Spal domani (sabato) ore 16 allo stadio “Mannucci” di Pontedera.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com