Sport
2 Dicembre 2014
I biancazzurri affrontano al "Paolo Mazza" il Prato: spazio alle seconde linee

Spal, ecco gli ottavi di Coppa

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

Volley. La 4Torri chiude la stagione con una sconfitta

Anche all'ultima giornata la 4 Torri non riesce ad invertire la tendenza e va incontro a una sconfitta. È successo sabato sera (10 maggio) ad Arco sul campo della Troticoltura Armanini, ultima in classifica e già da tempo retrocessa: 3-2 contro una squadra ferrarese  che si è presentata senza tre titolari ovvero Pavani e Rossatti che sono rimasti a casa e Grazzi aggregato per onor di firma

SPAL Femminile a sorpresa nella top 5

A Vigarano Mainarda estensi subito in vantaggio: Baldini ha trovato l'imbucata bassa per Salimata, che, eludendo le maglie difensive, si è trovata a tu per tu con la ex Italiano ed ha segnato indisturbata

10805656_602041019900001_7865241554910911563_nC’è chi dice che il modo migliore, nel calcio, per superare un pessimo momento è scendere in campo e giocare.

Chissà se questa convinzione potrà  valere anche per la Spal, alla prima vera crisi – d’indentità, più ancora che di risultati – della stagione. I biancazzurri sono reduci in campionato da 4 punti in altrettante gare e da due sconfitte consceutive, contro Forlì e Pisa, con il medesimo risultato di 1 a 0.

Un calo netto nel rendimento e nei risultati nel mese ‘nefasto’ di novembre, a fronte però di una prestazione – l’ultima, contro il Pisa – definita dalla dirigenza estense comunque “confortante ed incoraggiante”. Il giudizio però sembra cozzare con i fischi, e nemmeno pochi, riservati da parte del pubblico sabato sera alla squadra ed in particolar modo a mister Brevi, che la società biancazzurra ha comunque confermato alla guida della squadra, nella speranza che già dalla sfida di sabato pomeriggio sul campo del Tuttocuoio per la Spal possano tornare punti e sorrisi.

Intanto, per avvicinarsi al meglio alla trasferta toscana, la Coppa Lega Pro che sino ad oggi ha visto Giani e compagni arrivare sino agli ottavi di finale: avversario di turno, nella gara ad eliminazione diretta di domani sera (mercoledì 3 dicembre) con fischio d’inizio alle 20,30, il Prato.

Si giocherà al “Paolo Mazza” e sarà l’occasione, per mister Brevi, di concedere spazio e minuti ai giocatori della rosa sin qui poco utilizzati e, perchè no, anche ad alcuni giovani interessanti della berretti allenata da Max Varricchio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com