Con “Lumen: strumenti e storie” si chiude il ciclo sulla luce di “Ferrara delle Scienze”
Inaugura oggi, mercoledì 10 dicembre alle ore 17.30 a Palazzo Turchi di Bagno, (c.so Ercole I d'Este 32), la mostra “Lumen: strumenti e storie”
Inaugura oggi, mercoledì 10 dicembre alle ore 17.30 a Palazzo Turchi di Bagno, (c.so Ercole I d'Este 32), la mostra “Lumen: strumenti e storie”
Sub Culture Festival, Beat Boat e Circolo Arci Bolognesi presentano Rumble in the Jungle, una serata dedicata all’universo delle culture giovanili. Appuntamento 13 dicembre al Circolo Arci Bolognesi
Doppia presentazione per il libro “Il sapore di armellina” di Oriano Campini. Il primo incontro il 10 dicembre alla Sala Verde Cgil, il secondo l'11 dicembre alla Casa operaia a Bondeno
Mercoledì 10 dicembre, a Palazzo dei Diamanti, si conclude il ciclo di conferenze a corredo della mostra Chagall, testimone del suo tempo
Alessandra Mancini e Marco Boni ritornano con un nuovo caso affidato al capitano Pareschi: "Status animarum. La chiave del demonio". Il volume verrà presentato giovedì 11 dicembre in Ariostea
Prende il nome dal famoso brano dei Trammps che ha animato le piste dei clubs di tutto il mondo a fine anni 70′, il secondo appuntamento di “Gimme five”. Sarà infatti ‘Disco inferno’ il tema portante della serata, ormai appuntamento tradizionale di ogni penultimo venerdì del mese, dedicata alla festa ‘amarcord’ degli anni 80′.
In questa occasione, dopo aver toccato nel corso degli ultimi anni personaggi, mode ed artisti icone del passato, lo staff di “Gimme five” ha voluto dedicare la serata alla indimenticabile disco music, diffusasi inizialmente negli Stati Uniti nella seconda metà degli anni 70′ e giunta in Italia proprio a cavallo del decennio seguente, tanto da influenzare le sonorità e la musica di diversi artisti dell’epoca.
L’invito dello staff è quello di “.. preparare occhiali a goccia e pantaloni a zampa di elefante perchè oltre a suonare i pezzi 80 e 90 di sempre si farà anche un piccolo salto indietro nella vera disco music anni 70, quella in cui nacquero i migliori artisti di sempre, da Michael Jackson a Giorgio Moroder e molti altri ancora”.
L’appuntamento con il secondo party del 2014-2015 di “Gimme Five” è per venerdì (21 novembre), dalle ore 23 al Circolo Arci Renfe in Via Bologna 217. L’ingresso è gratuito con tessera Arci (per chi ne fosse sprovvisto sono già disponibili all’ingresso le tessere del 2015) e per tenere sotto controllo gli appuntamenti e vedere tutte le foto delle serate è possibile collegarsi con la pagina www.facebook.com/GimmeFiveAllNight.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com