Eventi e cultura
21 Novembre 2014
Secondo appuntamento della stagione con "Gimme Five"

Al Renfe si balla con “Disco Inferno”

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

10686866_862907443721645_5790512710375193050_nPrende il nome dal famoso brano dei Trammps che ha animato le piste dei clubs di tutto il mondo a fine anni 70′, il secondo appuntamento di “Gimme five”. Sarà infatti ‘Disco inferno’ il tema portante della serata, ormai appuntamento tradizionale di ogni penultimo venerdì del mese, dedicata alla festa ‘amarcord’ degli anni 80′.

In questa occasione, dopo aver toccato nel corso degli ultimi anni personaggi, mode ed artisti icone del passato, lo staff di “Gimme five” ha voluto dedicare la serata alla indimenticabile disco music, diffusasi inizialmente negli Stati Uniti nella seconda metà degli anni 70′ e giunta in Italia proprio a cavallo del decennio seguente, tanto da influenzare le sonorità e la musica di diversi artisti dell’epoca.

L’invito dello staff è quello di “.. preparare occhiali a goccia e pantaloni a zampa di elefante perchè oltre a suonare i pezzi 80 e 90 di sempre si farà anche un piccolo salto indietro nella vera disco music anni 70, quella in cui nacquero i migliori artisti di sempre, da Michael Jackson a Giorgio Moroder e molti altri ancora”.

L’appuntamento con il secondo party del 2014-2015 di “Gimme Five” è per venerdì (21 novembre), dalle ore 23 al Circolo Arci Renfe in Via Bologna 217. L’ingresso è gratuito con tessera Arci (per chi ne fosse sprovvisto sono già disponibili all’ingresso le tessere del 2015) e per tenere sotto controllo gli appuntamenti e vedere tutte le foto delle serate è possibile collegarsi con la pagina www.facebook.com/GimmeFiveAllNight.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com